Dean Devlin aggiorna sul sequel di Independence Day

Durante i Saturn Awards 2012 il produttore Dean Devlin è tornato a parlare del sequel di Independence Day, che sembrerebbe essere sulla buona strada:

“Posso dirvi che Roland e io stiamo lavorando insieme per la prima volta dopo 11 anni; siamo molto eccitati all’idea di farlo. Che questo accada oppure no, se riusciamo a mettere insieme i pezzi giusti, il progetto sarà sicuramente una sfida. Ma creativamente, per la prima volta da che abbiamo fatto l’originale, sento che abbiamo un concept valido e un sentiero che vale la pena percorrere.

 “Sentiamo una pressione enorme. Negli anni molte persone ci hanno fatto domande sul sequel. Non volevamo farlo a meno che non risultasse coerente con la storia. Infatti, dieci anni fa sono stato assunto per scrivere il sequel di Independence Day e mi hanno pagato un sacco di soldi. Finta la sceneggiatura, ho ridato indietro i soldi e ho detto non leggette nemmeno lo scritp. Va bene, ma non possiamo fare uns euqel decente di Independence Day. Con quel gesto mi sono fatto una carriera. I fan meritano di meglio. E ho deciso che non avrei mai fatto un sequel. Fino a quando un anno e mezzo fa Roland [Emmerich] mi ha chiamato e mi ha detto ‘proviamoci di nuovo’. Così siamo andati a palm Springs e abbiamo lavorato. Ci siamo detti, Questo è un vero sequel. Questo è un seguito che ha senso fare. Questo è un sequel che non deluderà i fan, Che darà la sensazione che avessimo sempre voluto farlo. Certamento voglio farlo, ma non so se ci riuscirò.

La release di Independence Day  è fissata per il 4 luglio 2013 riconvertito in 3D.