Johnny Depp scrive a Robert Downey Jr. dopo la sua vittoria agli Oscar | Le sue parole

Robert Downey Jr
Oscar 2024, Robert Downey Jr (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Johnny Depp ha condiviso un caloroso messaggio di congratulazione per l’amico Robert Downey Jr. a seguito della sua prima vittoria agli Oscar 2024

Robert Downey Jr. ha portato a casa il suo primo Academy Award durante gli Oscar 2024 come Miglior attore non protagonista. L’amico Johnny Depp ha deciso di congratularsi, condividendo su Instagram alcune foto dei due attori scattate ai Golden Globe Awards nel 2011.

Robert Downey Jr. e l’Oscar come Miglior attore non protagonista

La vittoria di Downey come Miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Oppenheimer è arrivata alla sua terza nomination all’Oscar in carriera. Nella sua vita, aveva ricevuto una candidatura come attore non protagonista per il suo ruolo nella commedia del 2008 Tropic Thunder e una nomination come miglior attore nel 1993 per aver interpretato la leggenda del cinema Charlie Chaplin nel film Charlot del 1992.

Vorrei ringraziare la mia terribile infanzia e l’Accademia, in quest’ordine“, ha scherzato Downey durante il suo discorso di accettazione. “Vorrei ringraziare la mia veterinaria – intendevo la moglie – Susan Downey laggiù. Ha trovato me, un animale domestico ringhiante salvato, e mi ha riportato in vita. Ecco perché sono qui. Grazie“.

Ecco il mio piccolo segreto: avevo bisogno di questo lavoro più di quanto lui avesse bisogno di me“, ha aggiunto di Oppenheimer. “[Il regista Christopher Nolan] lo sapeva, [la produttrice Emma Thomas] si è assicurata di avvolgermi – circondandomi con uno dei più grandi cast e troupe di tutti i tempi”, ha detto.

“Emily, Cillian, Matt Damon… è stato fantastico“.

Il messaggio di Johnny Depp

Eccoci di nuovo… congratulazioni al mio caro amico“, ha scritto Jonny Depp in una didascalia posta sotto le due foto. L’attore ha condiviso gli scatti nelle storie su Instagram. Le due star non sono mai state insieme in un film, ma hanno frequentato molti degli stessi ambienti.