The OC : Adam Brody poteva non essere Seth Cohen | Il provino sbagliato

Adam Brody The Oc
Adam Brody in The OC – Newscinema.it (Foto: Rodin Eckenroth/FilmMagic)

La star di OC Adam Brody ha rivelato che inizialmente non voleva fare il provino. Scopriamo insieme perchè, contenti comunque che ci abbia ripensato.

Adam Brody è uno di quegli attori arrivati al successo grazie a una serie tv diventata cult, ma che ha mantenuto la bussola nella direzione giusta, andando avanti nella sua carriera. Recentemente lo abbiamo visto nel film Shazam La Furia degli Dei, l’ultimo Scream e nella serie tv Fleishman a Pezzi.

Pensate che tutto questo non sarebbe stato possibile forse, perchè l’attore voleva fare il provino per The OC solo ad alcune condizioni. O meglio, voleva essere un altro personaggio. Il destino ci ha messo lo zampino e comunque le cose sono andate bene e Brody non si può lamentare, ma di recente ha rivelato come sono andate le cose nel dettaglio.

Adam Brody, un provino sbagliato

Adam Brody non ha fatto subito il provino per il ruolo di Seth Cohen, la la prima volta è stato per interpretare Ryan. In un episodio del podcast Just for Variety, l’attore ha parlato del casting per The OC. Inizialmente non voleva interpretare Seth, preferendo il personaggio di Ryan. Nonostante ciò, gli è stato chiesto di leggere il copione per Seth dopo l’audizione, anche se si è divertirto a leggere poi con Ben McKenzie, che aveva ottenuto la parte di Ryan.

Ho fatto il provino per Ryan“, ha rivelato Brody. “Non volevo…volevano che leggessi per Seth, e ho detto: ‘No, grazie. Sarò questo ragazzo.’ [Ride]. E poi, lui [Patrick Rush, direttore del casting] ha detto: “Fantastico, puoi leggere per Seth adesso?” Me lo ricordo. E poi ho letto che Ben [McKenzie] aveva già la parte e l’ho letto con lui e mi è piaciuto molto. E la stanza sembrava davvero bella. Voglio dire, mi sentivo come se ce l’avessi. Mi sentivo davvero a mio agio, sai? Questo è quello che ricordo”.

The OC
The OC – Newscinema.it

The OC: di cosa parla la serie

Originariamente pubblicato nel 2003, The OC raccontava la storia di un gruppo di amici a Orange County, in California. La serie era interpretata da Peter Gallagher, Kelly Rowen, Ben McKenzie, Mischa Barton, Adam Brody e altri ed è stata un successo per Fox quando è andata in onda, diventando uno dei drammi più popolari della metà degli anni 2000. La serie è ampiamente nota per essere un fenomeno culturale pop ed è andata in onda per quattro stagioni prima di terminare nel 2007.