Meg Ryan e Tom Hanks innamorati a New York nella commedia stasera in tv su La5

Tom Hanks e Meg Ryan innamorati sul set
Tom Hanks e Meg Ryan – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Ecco cosa dovete assolutamente guardare questa sera su La5, se avete voglia di un pò, del buon vecchio romanticismo, dei film romance comedy americani. Meg Ryan e Tom Hanks vi faranno battere il cuore a New York.

Per molti il romanticismo è sopravvalutato, per altri invece è “aria fresca”, per questo, quando vi mettete a fare zapping sfrenato in compagnia, è difficile trovare un film che vada bene a tutti, soprattutto se avete gusti diversi.

Con questa commedia romantica invece metterete d’accordo tutti, in quanto grazie alla storia piacevole, passerete una serata all’insegna dell’allegria e della leggerezza. Se non volete credere a noi, crederete sicuramente ai due protagonisti. Siamo sicuri che basterà dirvi, Tom Hanks e Meg Ryan, per ottenere subito la vostra attenzione. Se volete saperne di più su questa storia d’amore che sarà trasmessa questa sera su La5, proseguite nella lettura.

Tom Hanks e Meg Ryan e la trama del “loro amore”

Avete capito di che film stiamo parlando? Ovvio, se ci sono questi due grandi attori insieme, non potevamo non parlare di C’è posta per te. Eh no, non ci sarà Maria De Filippi ad aprire la busta, ma i messaggi li leggeranno Meg Ryan e Tom Hanks, in questa intramontabile pellicola romantica del 1998, diretta da Nora Ephron. Questo film è un remake dell’altrettanto famoso Scrivimi fermo posta di Ernst Lubitsch, uscito nel 1940. La differenza sostanziale delle due pellicole è sicuramente il mezzo di comunicazione in quanto i protagonisti sono passati (con l’evolversi degli anni), dal scambiarsi i messaggi dal fermoposta alle e-mail.

La trama ufficiale di C’è posta per te narra:

“John e Kathleen sono rivali in affari: lui è proprietario di una catena di negozi di libri, lei di una piccola libreria per bambini. I due intrecciano una relazione su un sito di incontri al quale sono iscritti mantenendo l’anonimato”. Come si legge sulla locandina del film: “Qualcuno che incontri per strada potrebbe già essere l’amore della tua vita”, ed è proprio così.

C’è posta per te il cast

C’è posta per te è una commedia romantica, che ha ottenuto non solo una candidatura ai Golden Globes, ma ha incassato al botteghino qualcosa come 250.000.000 di dollari. Questo successo meritato, è stato possibile non solo per la trama e i vari brani di successo che fanno parte della colonna sonora, ma anche per il cast d’eccezione in quanto oltre ai grandi Tom Hanks e Meg Ryan, hanno collaborato anche Greg Kinnear, Parker Posey, Jean Stapleton, Steve Zahn, Dave Chappelle e altri ancora.

Se abbiamo stuzzicato la curiosità e stasera avete voglia di gustarvi questa dolce commedia romantica ambientata a New York, non dovete fare altro che sintonizzarvi questa sera, 20 marzo, su La5, alle 21:10 e godervi la compagnia di Meg e Tom.