Segui la 68esima Mostra del Cinema di Venezia su NewsCinema

Ed anche quest’anno si sta avvicinando uno tra gli eventi cinematografici più attesi a livello internazionale, la Mostra del Cinema di Venezia. Giunta alla 68esima edizione, la Biennale ha presentato a Roma tre settimane fa un programma ricco di eventi che nulla ha da invidiare a qualsiasi altro concorso mondiale.

Sono quattro le categorie ed altrettante le giurie internazionali che assegneranno i premi ufficiali per “Venezia 68”, “Orizzonti”, “Controcampo Italiano”, ed il Premio “Luigi De Laurentisper un’Opera Prima inserito con l’intento di voler premiare i giovani talenti del cinema italiano e non. Ma come sempre non solo le sezioni del concorso sapranno offrire gli eventi più attesi ma anche le selezioni autonome come la Settimana Internazionale della Critica, rassegna di 7 film – opere prime – autonomamente organizzata da una commissione nominata dal SNCCI o le Giornate degli Autori altra sezione autonoma questa volta promossa dalle associazioni dei registi italiani ANAC e dai 100 Autori.

Il calendario delle proiezioni si articolerà in 11 giornate ed a partire dal 31 agosto e fino al 10 settembre, il Lido verrà invaso da, divi da croisette, addetti ai lavori, ma soprattutto da tanto buon cinema. Nei medesimi giorni si succederanno gli eventi collaterali. Si comincia con George Clooney, che inaugurerà la Mostra con la sua terza regia, The Ides of March, con il giovane Ryan Goslin come protagonista, un thriller sulla corruzione politica in cui recita lo stesso Clooney, a conferma del suo interesse per i temi della democrazia e della legalità. A seguire sfileranno sul red carpet veneziano star internazionali del calibro di Keira KnightleyJodie Foster, Matt Damon, Jude LawMonica Bellucci e molti altri.

NewsCinema sarà presente per l’intera durata della Mostra attraverso tutte le sue piattaforme, dall’Applicazione Ufficiale per iPhone ed iPad (scaricabile dall’iTunes Store e cliccando QUI) ai vari Social Network (Facebook, Twitter e YouTube) fino ovviamente al sito. Verranno pubblicati approfondimenti e speciali in tempo reale, dal Leone d’Oro alla carriera a Marco Bellocchio consegnatogli da un’altra maestranza del cinema nostrano, Bernardo Bertolucci, all’anteprima dei nuovi film di Madonna, Al Pacino, Soderbergh e del più atteso nuovo lavoro di Roman Polanski che non potrà essere presente al Lido per via dei suoi guai giudiziari ma che sarà rappresentato da una bellissima Kate Winslet, protagonista del film.

Non perdetevi quindi neanche un istante della 68esima Mostra del Cinema che per 11 giorni animerà Venezia e rimanete  connessi insieme a noi su NewsCinema.it.