Serena Williams rompe il silenzio sullo schiaffo di Will Smith agli Oscar

sorelle Williams
Le sorelle Williams e Will Smith – Foto: MICHAEL TRAN VIA GETTY IMAGES

Serena Williams ha parlato pubblicamente per la prima volta dell’episodio dello schiaffo di Will Smith al comico Chris Rock sul palco degli Oscar lo scorso anno.

Will Smith ha interpretato il padre della leggenda del tennis nel film biografico King Richard, di cui la Williams è stata produttrice esecutiva con le sorelle.

Durante un’intervista su CBS Mornings che potete vedere di seguito, il conduttore Gayle King ha fatto riferimento all’incidente, osservando che “King Richard ha avuto quel momento agli Oscar“. “Cosa hai provato a riguardo?” ha chiesto a Serena Williams.

Cosa pensa Serena Williams dello schiaffo di Will Smith

Ho pensato che fosse un film così incredibile, e sento che dopo quello c’è stato un film incredibile che è stato messo in ombra” ha risposto la 23 volte vincitrice del Grande Slam, riferendosi a Summer of Soul, il premio Oscar documentario che veniva assegnato quando è scoppiato l’alterco.

Ma sento anche di essere stata sottoposta a molta pressione e ho commesso un’enorme quantità di errori“, ha aggiunto. “E io sono il tipo di persona che dice…ok, ha commesso un errore. Non è la fine del mondo.'”

Siamo tutti imperfetti e siamo tutti umani, e siamo solo gentili gli uni con gli altri” ha aggiunto, dicendo agli spettatori che quel tipo di sentimento è “spesso dimenticato“.

La causa dello schiaffo a Chris Rock

Agli Oscar 2022, Chris Rock ha scherzato sul palco sull’apparizione della moglie di Smith, Jada Pinkett Smith, riguardo l’alopecia, una condizione che causa la caduta dei capelli.

Dopo aver sentito la battuta, Smith ha gridato con rabbia a Rock prima di salire sul palco per schiaffeggiarlo.
Quattro mesi dopo l’attore di Bad Boys ha pubblicato un video di quasi sei minuti sul suo canale YouTube per affrontare l’alterco.

Ha detto di essere “profondamente pentito” per le sue azioni e ha definito il suo comportamento “inaccettabile”. A Smith è vietato partecipare agli Oscar, o a qualsiasi evento o programma relativo agli Oscar, per 10 anni.