Negli ultimi giorni Fox ha diffuso in rete le prime foto promozionali di Gotham, la nuova serie televisiva americana, che andrà in onda nella prossima stagione, ambientata nell’omonima città già nota ai fans di Batman e incentrata sulla storia e le vicende del commissario James Gordon, interpretato da Ben McKenzie, star di OC e Southland, e da numerosi altri personaggi della DC.
Il nuovo progetto televisivo, acquistato da Fox direttamente dalla Warner Bros Tv e dal creatore di The Mentalist Bruno Heller, racconterà la storia del popolare personaggio DC Comics, appartenente all’universo di Batman, il Commissario James Gordon e dei cattivi che hanno reso famosa Gotham City. Nella serie tv Gordon sarà come sempre un detective del dipartimento di polizia di Gotham, che dovrà ancora incontrare Batman (il quale però non si vedrà mai all’interno della serie).
Il personaggio di Gordon, creato da Bill Finger e Bob Kane, è stato introdotto nei fumetti di Batman sin dal primo numero uscito nel 1939 ed è sempre apparso in tutti i fumetti di Batman, in tutti i film e in tutte le serie tv dedicate all’uomo pipistrello.