Sigourney Weaver: anticipazioni riguardo ad Avatar 2 e Ghostbusters 3

La prossima settimana Sigourney Weaver approderà nei cinema americani, nel ruolo di antagonista di Taylor Lautner (il lupo della serie Twilight), nel thriller d’azione “Abduction” firmato John Singleton (2 Fast 2 Furious, 4 Brothers). In un’intervista a ComingSoon.net, l’attrice oltre che parlare del film prossimo alle sale ha anche rilasciato due anticipazioni riguardo a due importanti sequel di due tra le serie cinematografiche più importanti.

Non preoccupatevi, ci sarò nuovamente” ha dichiarato riguardo ad Avatar 2, confermando il discorso fatto poco più di un anno fa “Jim (Cameron) ha detto che nessuno morirà mai nelle fiction di fantascienza. Mi ha anticipato le storie per i prossimi due film della serie e devo dire che sono assolutamente magnifici e che c’è un grand fermento e scambio di pareri ed opinioni a riguardo. Ora dobbiamo solamente farli questi due film”.

Pur non essendoci ancora nessuna data sicura per l’inizio delle riprese, la Weaver ha ribadito che si inizieranno parte delle riprese l’anno prossimo, non appena la produzione deciderà di partire e di girare Avatar 2 e 3, uno dopo l’altro, in un’unica produzione.

Sulle sorti di Ghostbusters 3, sembrerebbero esserci più dubbi. Nonostante le recenti dichiarazioni di Dan Aykroyd (protagonista della serie sin dal primo episodio) che annunciava la possibilità che il progetto sarebbe potuto partire nei primi mesi del 2012, la Weaver ha detto che è passato tanto tempo dalla prima volta che ha ricevuto la proposta ed ha discusso della possibilità di tornare ad interpretare il personaggio di Dana Barrett all’interno della serie.

devo ancora leggere la sceneggiatura”, ha detto, “ho ricevuto un paio di telefonate e so che stanno riscrivendo la sceneggiatura e tutto quello che ho detto è stato che spero che mio figlio (nel film), Oscar, sia cresciuto e sia  diventato anch’egli un Ghostbuster e Ivan Reitman (regista del film) ha detto di sì. Detto questo, non ho idea riguardo al resto. Spero si possa tornare presto insieme, abbiamo già girato due magnifici film, e se si iniziasse a girarne un terzo sarebbe fantastico.”

Queste sono state le dichiarazioni dell’attrice in merito ai due progetti futuri, mentre Abduction che verrà proiettato nelle sale americane il 23 settembre 2011, arriverà in Italia il 7 ottobre 2011 e qui di seguito trovate il trailer: