Connettiti a NewsCinema!

Animazione

Sing, quando l’animazione strizza l’occhio ai talent show

Pubblicato

:

Se Pets mostra la vita segreta dei nostri amici a quattro zampe, Sing rivela il lato animale dei talent-show. Diretto da Garth Jennings e Christophe Lourdelet e interpretato (nella versione originale) da Matthew McConaughey, Reese Whiterspoon, Scarlett Johansson e Seth MacFarlane, Sing racconta la storia di Buster Moon, un koala disposto a tutto per salvare il teatro che ha fondato con i sacrifici del padre.

L’arte interessa a pochi in città ma lo show di Buster, per una distrazione dell’anziana segretaria-lucertola, riaccende l’interesse del pubblico con un premio di centomila dollari. Animato dal criceto jazz Mike, la maialina pop Rosita, la porcospino dall’animo metal Ash e il gorilla RnB Johnny, il talent show risveglia l’amore per la musica e insegna ai concorrenti il potere dei sogni.

Il talent show di Buster Moon, tra ritmo e follia

Il lato umano del mondo animale

Dopo lo straordinario successo dei Minions e di Pets, la Illumination Entertainment aggiunge un’altra perla alla sua filmografia. Non siamo al livello dei capolavori Disney/Pixar (cliccate qui per acquistare la collezione Pixar in blu-ray) ma l’animazione coinvolgente e l’universo sui generis sono a dir poco irresistibili.

Ricalcati sui protagonisti di film e serie tv musical, i concorrenti del talent show di Buster Moon colpiscono l’immaginario contemporaneo. Se la timida e insicura elefantina Meena omaggia la Rachel Berry di Glee, il suadente Mike traspone i classicismi di Frank Sinatra e così via.

La forza di Sing è la costruzione di un’animalità unica tra segretarie-camaleonti, gorilla fuori-legge e koala innamorati dell’arte. Nato da un’idea originale di Chris Meledandri, Sing ridefinisce l’universo a quattro zampe di Zootropolis e Pets rendendolo simile a tutto quello che amiamo (e beffeggiamo) dei talent show.

Gunter e Rosita scatenati in Bad Romance di Lady Gaga

Un mix di ironia e musica pop

Non è un mistero che la musica sia il cuore di Sing, una delle prime pellicole della storia dell’animazione a raccontare la storia di un gruppo di animali alla ricerca del successo. Un’idea che, arricchita dalle hit della musica contemporanea, rende la pellicola di Jennings e Lourdelet originale e coinvolgente. Tra il pop di Lady Gaga, Katy Perry e Taylor Swift, il blues di Stevie Wonder e il jazz di Frank Sinatra, Sing regala un entertainment che, con ironia ed emozioni, delizia grandi e piccoli.

In un’era dominata da X Factor, American Idol e The Voice, Sing scrive in chiave animata la nostra contemporaneità. Dai divismi di alcuni concorrenti al talento nascosto di altri, il musical di Jennings e Lourdelet ripete i cliché della televisione con un pizzico di moralità: il talent show non è una scorciatoia per il successo ma l’occasione di mostrare al pubblico quello di cui siamo capaci.

La miscela di ironia sui generis e chicche degne dei Minions (in primis il gruppo di panda minori J-Pop), consacra Sing il film perfetto per iniziare il 2017 a suon di ritmo e allegria. Un cult che, rivoluzionando l’animazione, la arricchisce di un’inedita e irresistibile sfumatura musicale.

Sing verrà distribuito dalla Universal Pictures nei cinema italiani il 4 gennaio 2017.

Trailer Sing

Classe 1988, nato con l'idea del cinema come momento magico, cresciuto con la prassi di vedere (almeno) un film a sera, abituato a digerire qualsiasi tipo di opera (commedia, splatter, dramma, horror) sin dai primissimi anni di età, propenso a scavare nei meandri più nascosti per trovare sconosciute opere horror da torcersi le budella... appassionato, commerciale, anti-commerciale, romantico, seriofilo, burtoniano...disponibile davanti e dietro le quinte e disposto per tutti voi ad intervistare le più grandi celebrità italiane e internazionali... questo è Carlo Andriani ovvero: IO.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animazione

Zanna Bianca vi invita alla grande anteprima gratuita a Cinecittà World

Pubblicato

:

Zanna Bianca

L’appuntamento è per il 30 settembre a Cinecittà World: il Teatro 1 del Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ospita l’anteprima italiana di Zanna Bianca, primo film di animazione tratto dall’indimenticabile romanzo di Jack London. Potete guardare il trailer del film a questo link.

Dopo aver conquistato per più di un secolo lettori di ogni generazione, le avventure del lupo più amato da grandi e piccini arrivano per la prima volta sul grande schermo in uno straordinario film  dallo stile raffinato e pittorico con la regia di Alexandre EspigaresPremio Oscar® nel 2014 per il Miglior cortometraggio d’animazione (Mr. Hublot), in uscita al cinema l’11 ottobre.

Zanna Bianca: come assistere all’anteprima gratuita del film

I visitatori di Cinecittà World domenica 30 settembre, alle 16, potranno assistere gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti, all’attesa proiezione, una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani che riesce a mettere in luce la straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.

Zanna Bianca

Zanna Bianca

Zanna Bianca: la trama del film

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. Creatura fiera e coraggiosa, dopo essere cresciuto nelle terre innevate del Grande Nord, viene accolta da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani, dove dovrà farsi accettare dagli altri cani. In seguito a una serie di eventi, Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia che, con il suo amore, insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.
Il fil è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da SuperprodAnimation, Bidibul Productions e Big Beach, in associazione con Wild Bunch.

Il Film arriverà sul grande schermo dall’11 ottobre 2018.

Continua a leggere

Animazione

Zanna Bianca, trailer del film d’animazione

Pubblicato

:

Zanna Bianca - Poster

Adler presenta Zanna Bianca Il primo film d’animazione ispirato al celebre romanzo di Jack London e diretto dal regista Premio Oscar Alexandre Espigares.

Dopo aver conquistato per più di un secolo lettori di ogni generazione, le avventure del lupo Zanna Bianca arrivano per la prima volta sul grande schermo l’11 Ottobre in uno straordinario film d’animazione. Una storia di coraggio, avventura, crescita che continua ancora oggi a parlare al cuore di ognuno di noi.
Dopo aver conquistato nel 2014 il Premio Oscar per il Miglior cortometraggio d’animazione (Mr. Hublot), Alexandre Espigares torna sul rapporto che da sempre lega il cane e l’uomo, con una storia avvincente di libertà e amicizia ambientata nelle sconfinate terre del Grande Nord.

Così come nel romanzo Zanna Bianca, anche nel film sono gli animali stessi i veri protagonisti, lasciando così largo spazio alla potenza della natura con particolare focus su scenografici paesaggi selvaggi, resi al meglio dalla straordinaria tecnica d’animazione, quasi pittorica, del film. Dai western italiani di Sergio Leone alle illustrazioni americane sulla conquista del Far West: queste le fonti di ispirazione che hanno guidato l’animazione di Zanna Bianca, con lo scopo di comunicare il grande senso di avventura e libertà che questi paesaggi suscitano.

Zanna Bianca - Poster

Zanna Bianca – Poster

Zanna Bianca: la trama

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani.
Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.

Zanna Bianca è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da SuperprodAnimation, Bidibul Productions e Big Beach, in associazione con Wild Bunch.

Per altri Trailer visitate la nostra sezione QUI. Tutte le recensioni dei film al cinema le trovare QUI.

Continua a leggere

Animazione

Gli Incredibili 2: parla Amanda Lear

Pubblicato

:

Gli Incredibili 2

Nel nuovo lungometraggio di animazione Disney•Pixar Gli Incredibili 2, la voce della celebre attrice, cantante e artista Amanda Lear torna interpretare all’iconica e amata stilista Edna Mode.

Gli Incredibili 2: il personaggio di Edna

Edna Mode possiede un impeccabile senso del design, un’acuta comprensione della tecnologia più sofisticata e una impareggiabile professionalità. Creativa e visionaria, auspica il ritorno dei supereroi per poter ancora una volta sbizzarrirsi nella creazione di super costumi eleganti e funzionali.

“Edna domina qualsiasi luogo in cui faccia il suo ingresso”, commenta il regista premio Oscar® Brad Bird, che doppia il personaggio nella versione originale del film. “A prescindere dall’importanza delle persone che la circondano, che sono spesso supereroi, la sua personalità è sempre dominante. In fondo tutti noi ci appelliamo alla nostra Edna interiore nei momenti in cui ci sentiamo più sicuri”.

Gli Incredibili 2

Gli Incredibili: il film

Il secondo capitolo della saga diretta dal regista Brad Bird, già record di incassi con oltre 1 miliardo di dollari al box office in tutto il mondo, vanta inoltre nella versione italiana la voce della pluripremiata campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio interpreta Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl, mentre il popolare attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, e il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show. Inoltre, il pubblico riconoscerà sul grande schermo le voci dell’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini, nel ruolo dell’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, e dell’attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Gli Incredibili 2 è attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche.

Continua a leggere

Facebook

Film in uscita

Ottobre, 2018

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Novembre

Nessun Film

Recensioni

Nuvola dei Tag

Popolari

X