Connect with us

Trailer

Small Axe | Il trailer del nuovo progetto firmato McQueen

Published

on

john boyega education newscinema

Disponibile il trailer (a fondo pagina) del nuovo progetto firmato da Steve McQueen, intitolato Small Axe e composto da una serie di film che verranno trasmessi su Amazon Prime Video.

Steve McQueen e Amazon Prime Video insieme per una serie antologica

La celebre piattaforma streaming ha infatti dato avvio a una collaborazione con l’eccezionale regista britannico, noto per i suoi lavori – Hunger, Shame, 12 anni schiavo – e autore di ben cinque nuovi titoli. Tra la fine del mese di novembre e la metà di quello di dicembre del 2020 dovrebbero tutti trovare il loro spazio su Amazon.

Leggi anche: Welcome to the Blumhouse | Amazon Prime rilascia i trailer dei nuovi horror

Di questa attesa serie antologica fanno parte anche due pellicole annunciate nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes – quest’anno esclusivamente virtuale. si tratta di Mangrove e Lovers Rock, ai quali si aggiungono Education, Alex Wheatle e Red, White and Blue.

Ognuno di questi cinque titoli mostra un’ambientazione all’interno della comunità delle Indie Occidentali, trapiantata nella Londra del Novecento, tra gli anni Sessanta e gli Ottanta.

Il periodo della loro programmazione su Amazon Prime Video va dal 20 novembre al 18 dicembre 2020. Il titolo che riunisce i film, Small Axe, deriva da un proverbio africano: “se voi siete i grandi alberi, noi siamo la piccola ascia” (in inglese, “small axe”). A tal proposito McQueen ha spiegato di aver voluto raccontare le vite di questi personaggi, costretti loro malgrado a trovare una via da percorrere nel mezzo della discrimazione e degli atteggiamenti razzisti di cui erano vittime.

Small Axe | Le trame dei film

Mangrove, il primo titolo in arrivo il 20 novembre, tratta la vicenda di Frank Crichlow (interpretato da Shaun Parkes), che gestisce un ristorante caraibico, continuamente preso di mira dalla polizia locale e razzista. Quando Frank deciderà di ribellarsi, andando a manifestare pacificamente, verrà arrestato insieme ad altri attivisti, innescando un processo mediatico di fondamentale importanza. Nel cast anche Letitia Wright e Malachi Kirby.

mangrove newsinema
Mangrove, una scena del film

Lovers Rock, disponibile dal 27 novembre, omaggia invece un tipo di musica e i giovani che le diedero vita e forma nella Londra degli anni Ottanta.

Education, in streaming dal 4 dicembre, è, come indica il titolo, un racconto di formazione, di cui è protagonista un dodicenne (Kenyah Sandyl) appassionato di astronauti e navi spaziali. Quando la preside deciderà di mandarlo in una scuola per ragazzi dai “bisogni particolari”, emergerà il clima di segregazione che regna nella società.

Leggi anche: Love and Monsters | il trailer del folle film con Dylan O’Brien

Alex Wheatle, dall’11 dicembre, è la storia vera di uno scrittore rinomato (interpretato da Sheye Cole), dall’adolescenza alla maturità, tra case famiglia e la passione per la musica.

Red, White and Blue, dal 18 dicembre, prende ancora spunto dalla realtà per raccontare le vicende di Leroy Logan (John Boyega), giovane scienziato forense con un sogno nel cassetto tanto difficile da realizzare quanto di vitale importanza per l’intera comunità.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Spider-Man: No Way Home | Il trailer finale ufficiale

Published

on

Spider-Man: No Way Home, il nuovo trailer del terzo film della saga con Tom Holland protagonista nel ruolo di Peter Parker / Spider-Man.

Diretto da Jon Watts, già regista dei precedenti due capitoli, il film sarà solo al cinema dal 15 dicembre prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti Benedict Cumberbatch, che fa il suo esordio nella saga di Spider-Man nel ruolo di Doctor Strange, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei.

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più.

Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Continue Reading

Cinema

Scream 5: il primo trailer ufficiale! | Ghostface è tornato!

Published

on

E’ uscito finalmente il primissimo trailer ufficiale di Scream 5 e qui sotto potete vederlo in versione originale o doppiato in italiano.

Scream 5: la sinossi ufficiale

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Neve Campbell (“Sidney Prescott”), Courteney Cox (“Gale Weathers”) e David Arquette (“Dewey Riley”) tornano a interpretare i loro ruoli iconici in Scream insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Diretto da Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett, Scream 5 è distribuito in Italia da Eagle Pictures e arriverà al cinema nel 2022.

Qui sotto se siete curiosi anche la trailer reaction di MADROG CINEMA.

Continue Reading

Cinema

Eternals | il primo teaser trailer ufficiale dell’atteso film Marvel Studios

Published

on

Uno dei titoli più attesi di questi ultimi mesi è in procinto di arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. I fan del mondo dei supereroi non potranno far altro che gioire e lasciarsi suggestionare dall immagini del primo teaser trailer del film Eternals della Marvel Studios. Diretto dalla regista Chloe Zhao, arriverà nei cinema italiani dal 5 novembre.

Cosa accadrà nel film Eternals?

Il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice
dell’Academy Award® Chloé Zhao, targato Marvel Studios presenta un nuovo team di supereroi: l’epica
storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Cliccate sul video per vedere le immagini del teaser trailer e continuate a leggere per scoprire la sinossi e il cast di questo film che si prospetta essere uno dei più attesi del 2021.

Leggi anche: Shang-Chi | il cast è ritornato sul set per girare il nuovo film Marvel

Leggi anche: The Eternals, Marvel Studios in trattative con Angelina Jolie

Il cast e la sinossi

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che
interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari