Connect with us

Trailer

Small Axe | Il trailer del nuovo progetto firmato McQueen

Published

on

john boyega education newscinema

Disponibile il trailer (a fondo pagina) del nuovo progetto firmato da Steve McQueen, intitolato Small Axe e composto da una serie di film che verranno trasmessi su Amazon Prime Video.

Steve McQueen e Amazon Prime Video insieme per una serie antologica

La celebre piattaforma streaming ha infatti dato avvio a una collaborazione con l’eccezionale regista britannico, noto per i suoi lavori – Hunger, Shame, 12 anni schiavo – e autore di ben cinque nuovi titoli. Tra la fine del mese di novembre e la metà di quello di dicembre del 2020 dovrebbero tutti trovare il loro spazio su Amazon.

Leggi anche: Welcome to the Blumhouse | Amazon Prime rilascia i trailer dei nuovi horror

Di questa attesa serie antologica fanno parte anche due pellicole annunciate nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes – quest’anno esclusivamente virtuale. si tratta di Mangrove e Lovers Rock, ai quali si aggiungono Education, Alex Wheatle e Red, White and Blue.

Ognuno di questi cinque titoli mostra un’ambientazione all’interno della comunità delle Indie Occidentali, trapiantata nella Londra del Novecento, tra gli anni Sessanta e gli Ottanta.

Il periodo della loro programmazione su Amazon Prime Video va dal 20 novembre al 18 dicembre 2020. Il titolo che riunisce i film, Small Axe, deriva da un proverbio africano: “se voi siete i grandi alberi, noi siamo la piccola ascia” (in inglese, “small axe”). A tal proposito McQueen ha spiegato di aver voluto raccontare le vite di questi personaggi, costretti loro malgrado a trovare una via da percorrere nel mezzo della discrimazione e degli atteggiamenti razzisti di cui erano vittime.

Small Axe | Le trame dei film

Mangrove, il primo titolo in arrivo il 20 novembre, tratta la vicenda di Frank Crichlow (interpretato da Shaun Parkes), che gestisce un ristorante caraibico, continuamente preso di mira dalla polizia locale e razzista. Quando Frank deciderà di ribellarsi, andando a manifestare pacificamente, verrà arrestato insieme ad altri attivisti, innescando un processo mediatico di fondamentale importanza. Nel cast anche Letitia Wright e Malachi Kirby.

mangrove newsinema
Mangrove, una scena del film

Lovers Rock, disponibile dal 27 novembre, omaggia invece un tipo di musica e i giovani che le diedero vita e forma nella Londra degli anni Ottanta.

Education, in streaming dal 4 dicembre, è, come indica il titolo, un racconto di formazione, di cui è protagonista un dodicenne (Kenyah Sandyl) appassionato di astronauti e navi spaziali. Quando la preside deciderà di mandarlo in una scuola per ragazzi dai “bisogni particolari”, emergerà il clima di segregazione che regna nella società.

Leggi anche: Love and Monsters | il trailer del folle film con Dylan O’Brien

Alex Wheatle, dall’11 dicembre, è la storia vera di uno scrittore rinomato (interpretato da Sheye Cole), dall’adolescenza alla maturità, tra case famiglia e la passione per la musica.

Red, White and Blue, dal 18 dicembre, prende ancora spunto dalla realtà per raccontare le vicende di Leroy Logan (John Boyega), giovane scienziato forense con un sogno nel cassetto tanto difficile da realizzare quanto di vitale importanza per l’intera comunità.

Disney +

Luca | il trailer e il poster del film d’animazione Pixar dal cuore italiano

Published

on

I film di prossima uscita previsti per l’estate 2021 si prospettano essere davvero interessanti e in alcuni casi, addirittura irresistibili. Oltre ai cinema, anche le piattaforme streaming sono pronte a rilasciare titoli che entusiasmeranno il pubblico di tutte le età. Ad aprire le danze sarà Luca, il nuovo film d’animazione Pixar dal 18 giugno su Disney+. Per vedere il nuovo trailer in italiano cliccate in alto.

Il 24esimo film d’animazione targato Pixar Animation Studios è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3). Il premiato compositore Dan Romer (Re della terra selvaggia, Maniac) ha creato la colonna sonora.

Le dichiarazioni del regista del film Luca

Diretto dal candidato al Premio Oscar® Enrico Casarosa, questo nuovo film d’animazione realizzato dalla geniale Disney Pixar, racconta di un’incredibile estate nella città di mare italiana Portorosso. Sarà una vera avventura quella che Luca, un simpatico mostro marino vivrà in compagnia del suo amico Alberto, anche lui dalle fattezze mostruose. In occasione del rilascio del nuovo trailer e dei poster che potrete vedere a metà pagina, il regista italiano ha dichiarato tutto il suo amore per l’Italia, inserendo la canzone di un noto cantautore napoletano per due motivi.

Ho sempre amato ‘Il Gatto e la Volpe’ di Edoardo Bennato, è una canzone con cui sono cresciuto.
È un brano degli anni Settanta, quindi di un periodo successivo rispetto alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta in cui è ambientato il film. Sono però felice di aver fatto questa eccezione perché è una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia, e in quest’ottica mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai.

Il regista ha aggiunto: “Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l’ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente. Sono felice che il brano sia presente anche nel
trailer, oltre che nel film. Inoltre sono contento di aver potuto inserire nel film un piccolo omaggio a Pinocchio attraverso questa canzone”.

Leggi anche: Luca | il nuovo film originale Pixar per un’estate sulla riviera italiana

I poster ufficiali del film Luca

Leggi anche: Soul | Il nuovo film Pixar è una scintilla di luce che scalda il cuore

La trama

L’originale film d’animazione Disney e Pixar dal titolo Luca, narra la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra a gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.


Continue Reading

Cinema

Redemption Day | il trailer del film di guerra con Gary Dourdan

Published

on

redemption day newscinema compressed

Un nuovo film d’azione è pronto per il pubblico di tutto il mondo. Come riportato da vari siti, la Saban Film ha rilasciato il primo trailer del lungometraggio di guerra Redemption Day. Il trailer del film co-prodotto da Stati Uniti e Marocco potrete vederlo nella parte alta dell’articolo.

Inizialmente noto con un altro titolo (Operation Redemption) è diretto dal produttore marocchino Hicham Hajji per la prima volta seduto al posto di regista. La sceneggiatura scritta dallo stesso Hajji insieme a Sam Chouia ha visto il produttore Lemore Syvan, per la prima volta in veste di sceneggiatore. Il film sarà nelle sale americane l’8 gennaio 2021 e in VOD dal 12 gennaio.

La sinossi di Redemption Day

Il protagonista è Brad Paxton, un capitano dei marine americano partito per il Nord Africa, con la speranza di poter trovare e liberare la moglie, catturata da alcuni terroristi. La moglie Kate, è diventata prigioniera di questo gruppo di terroristi mentre prestava servizio in Marocco. L’uomo ovviamente non esita a tornare in azione per poter salvare la vita della sua donna.

Leggi anche: Angelina Jolie dirigerà il film sul famoso fotografo di guerra Don McCullin

redemption day 3 newscinema compressed

Leggi anche: I 10 film di guerra da rivedere dopo La Battaglia di Hacksaw Ridge

Il cast del film

Nel cast di Redemption Day compaiono volti noti del mondo del cinema e delle serie tv, quali Gary Dourdan nei panni del capitano Brad Paxton, che molti di voi ricorderanno come l’agente Warrick Brown nella serie tv CSI – Scena del crimine. Poi ci sarà Serinda Swan a vestire i panni di sua moglie, nota per aver interpretato Afrodite nel film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini e nella serie tv Inhumans con il ruolo di Medusa. A completare la rosa degli attori, troviamo anche il veterano Andy Garcia, Ernie Hudson, Brice Bexter, Martin Donovan, Robert Knepper, Samy Naceri e Jay Footlik.

Continue Reading

News

Saved by the Bell | il sequel della serie Bayside School nel primo trailer

Published

on

saved by the bell newscinema compressed

Peacock ha pubblicato il trailer completo della loro prossima serie revival Saved by the Bell , mostrando il grande ritorno dell’amato Mark-Paul Gosselaar e Tiffani Thiessen nei panni di Zack e Kelly. La serie sarà disponibile in streaming da mercoledì 25 novembre. Guardate il video nella parte alta dell’articolo!

La sinossi di Saved by the Bell

La popolarità del governatore della California Zack Morris viene messa a dura prova dopo aver deciso di chiudere troppe scuole superiori a basso reddito. Per questo motivo, propone di inviare gli studenti colpiti da questa decisione, nelle scuole più performanti dello stato, inclusa la Bayside High. L’afflusso di nuovi studenti offre ai ragazzi troppo privilegiati di Bayside una dose di realtà tanto necessaria ed esilarante in questa commedia ispirata alla classica sitcom omonima della fine anni ’80, primi anni ’90.

Leggi anche: Melrose Place diventa un film che svela i segreti della serie tv anni ’90

saved by the bell2 newscinema compressed

Leggi anche: Supercar | James Wan a lavoro sul film ispirato alla serie tv anni ’80

Il cast del revival

Il revival vedrà il ritorno dei membri del cast originale Elizabeth Berkley ( Showgirls ), Mario Lopez ( The X Factor ), Mark-Paul Gosselaar (Mixed-ish) e Tiffani Thiessen che riprenderanno i loro ruoli iconici rispettivamente di Jessie, Slater, Zack e Kelly. È giusto specificare che Gosselaar e Thiessen saranno presenti solo in pochi episodi. Insieme a loro ci sarà un cast molto giovane composto da Dexter Darden, Josie Totah, Haskiri Velazquez, Mitchell Hoog, Alycia Pascual-Pena e Belmont Cameli.

Il nuovo Saved by the Bell sarà prodotto e scritto dalla scrittrice e produttrice 30 Rock vincitrice di un Emmy Tracey Wigfield. Peter Engel e Franco Bario sono anche produttori esecutivi. La serie è prodotta da Universal Television per Peacock.

Continue Reading
Advertisement

Facebook

Advertisement

Popolari