Gossip
Solo, la fiction con Marco Bocci che strizza l’occhio a Gomorra
Il nove novembre debutterà su Canale 5 Solo, la miniserie prodotta da Pietro Valsecchi e interpretata da Marco Bocci, Peppino Mazzotta, Diane Fleri e Renato Carpentieri. Una fiction in quattro puntate che porta sul piccolo schermo i meccanismi di una delle più grandi organizzazioni criminali del mondo: la Ndrangheta calabrese.
Marco (Marco Bocci), un agente della SCO conosciuto con il nome in codice SOLO, si infiltra nella potente famiglia dei Corona per scoprire i traffici illeciti nel Mediterraneo. La missione lo catapulterà in una spirale di violenza che si ripercuoterà sulla sua identità di uomo e poliziotto.
Una fiction dal sapore cinematografico
Telecamera a mano e approccio realistico, Michele Alhaique confeziona una fiction dal sapore cinematografico. Se si tratti del talento del regista, che abbiamo apprezzato dietro la macchina da presa del dramma Senza pietà con Pierfrancesco Favino, o dell’ambizione di sviluppare una fiction lontana dai canoni televisivi, è difficile dirlo. Solo ha nella narrazione di Alhaique il suo più grande punto di forza. La potente messa in scena unita all’efficace colonna sonora di Luca Novelli arricchisce la storia di sfumature e colpi di scena.
Nonostante l’indigestione di fiction di genere, la miniserie prodotta da Valsecchi è più in linea con le splendide (e inarrivabili) opere di Stefano Sollima che con i triti e ritriti La piovra e Squadra antimafia. Non siamo al livello di Gomorra ma iniziamo a intravedere nei prodotti Mediaset un desiderio di cambiamento, una lenta rivoluzione che in futuro potrebbe regalarci grandi sorprese.
Marco Bocci, infiltrato tra il bene e il male
“O ti prendi i soldi, o ti prendi un buco in fronte”. Marco, l’affascinante agente SCO interpretato da Marco Bocci, si infiltra in una famiglia criminale che uccide chiunque si metta sul suo cammino. Una realtà trasposta nella relazione infiltrato/boss innumerevoli volte nella settima arte, da Donnie Brasco di Mike Newell a Fast and Furious di Rob Cohen. Formula che vince non si cambia, soprattutto in televisione. Lo schema cinematografico dei cult con Johnny Depp e Vin Diesel approda in tv in una miniserie che, pur non aggiungendo nulla di nuovo al gangster movie, catalizza l’attenzione del pubblico sin dal primo accattivante episodio.
Costruito sulle spalle di Marco Bocci, un attore che ha il phisique du role per incarnare il dinamico agente di polizia, Solo si distingue da tutto quello che abbiamo visto finora su canale 5. Sin dalla caratterizzazione del protagonista, Solo regala nuovo smalto all’attore, attivo sul piccolo e sul grande schermo dal lontano 2001. Chi si aspetta di rivedere il poliziotto televisivo di Squadra antimafia – Palermo oggi dovrà ricredersi. Bocci è un infiltrato che, per entrare nelle grazie dei Corona, finisce in una zona d’ombra dove il confine tra il bene e il male è incerto.
Che cosa siamo disposti a fare per raggiungere il nostro obiettivo? E soprattutto qual’è il limite invalicabile che separa un infiltrato da un criminale? Affrontando una delle vicende più amare del nostro paese, la Taodue confeziona una miniserie che, tra azione, violenza ed emozioni, alza il livello della fiction italiana.
Trailer Solo
Gossip
Incidente Alessia Marcuzzi: soccorso immediato per lei | Nessuno ha potuto evitarlo

Alessia Marcuzzi – Fonte: Screenshot video Mediaset – Newscinema.it
Incidente in diretta per Alessia Marcuzzi, nessuno ha potuto aiutarla in quanto è successo tutto all’improvviso. Ecco che cos’è successo alla nota conduttrice che ha fatto preoccupare (e alcuni ridere) il suo pubblico.
Alessia Marcuzzi è la nota conduttrice, attrice, influencer e imprenditrice di 51 anni che da decenni ha fatto innamorare il suo pubblico con la sua bellezza e la sua simpatia. Nonostante le critiche che spesso riceve, la conduttrice va avanti a testa alta e prosegue la sua vita lavorativa e non, con la stessa allegria di sempre.
Impegnata con la conduzione del suo Boomerissima, la Marcuzzi pare si stia preparando ad un nuovo programma, sempre da mamma Rai, dal 2024. Diciamo che Alessia continua a rimanere sulla cresta dell’onda, anche se con quell’incidente avvenuto in diretta ha lasciato tutti i fan senza parole. Ecco che cos’è successo.
L’incidente di Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, non è al centro delle scene soltanto sul lavoro, ma anche in famiglia, in quanto non rinuncia mai a passare del tempo con i suoi cari. E’ molto legata a tutti loro, oltre ad essere una brava mamma. Pur di rendere la vita dei figli il più serena possibile, la showgirl ha fatto di tutto per poter mantenere un rapporto civile con i suoi ex, nonché padri dei suoi “bambini” e da quello che vediamo spesso sui social, pare esserci riuscita a pieno.
La Marcuzzi è molto attiva sui social e se c’è un compleanno da festeggiare dei suoi familiari, non si tira mai indietro, motivo per cui non stupisce il fatto che qualche giorno fa, ha dedicato un post intero alla cugina Valentina, che compiva gli anni. Con degli scatti amarcord, in perfetto stile “boomer”, Alessia ha dedicato queste dolci parole alla sua “cugi”: “Auguri cugi mia, ti voglio tanto bene…Trovo solo foto di noi più giovani, ma tanto siamo sempre uguali vero? Auguri!”. Ovviamente i suoi follower si sono uniti agli auguri con centinaia di messaggi pubblicati in bacheca.
AIUTO CHE VOLO HA FATTO ALESSIA #boomerissima pic.twitter.com/cBvBsCetMg
— trashtvstellare (@tvstellare) November 28, 2023
Avrà trovato 10 euro?
In merito a “quell’incidentino” in diretta, normalmente, quando qualcuno fa una caduta come quella che ha fatto Alessia Marcuzzi durante la puntata di Boomerissima, i familiari, per sdrammatizzare, le avrebbero chiesto se avesse visto 10 euro? Povera Alessia, durante la sua danza improvvisata, è scivolata improvvisamente sotto gli occhi dei presenti. La reazione di Fabrizio Biggio è stata immediata, il quale è corso immediatamente a soccorrerla.
Appena terminata la musica, un’Alessia acciaccata ha dichiarato: “credo di avere degli ematomi sulle ginocchia. Ma essendo ballerina, i ballerini sono un po’ acciaccati, e vanno avanti lo stesso…”, ha ironizzato la professionista. Fortunatamente a parte qualche livido, si è risolto tutto nel migliore dei modi.
Gossip
Pier Silvio Berlusconi non si nasconde più: la notizia é trapelata | Tutti sconvolti

Piersilvio Berlusconi – Newscinema.it – Fonte: Web
Piersilvio Berlusconi non nasconde più tutta la verità. In queste ore è trapelata la notizia che tutti stavano aspettando.
Piersilvio Berlusconi è insieme a sua sorella maggiore Barbara, il più noto tra i figli di Silvio Berlusconi. Lui che ha sempre seguito il suo papà fedelmente e che dopo la sua morte, ne ha, in una qualche misura, preso il posto. In vita Piersilvio ha ammirato il suo papà, per il successo che ha saputo costruire e per tutto ciò che ha fatto per i propri figli, adesso cerca di esserne all’altezza.
Attualmente Piersilvio Berlusconi è il presidente Mediaset e già dalla scorsa estate ha dimostrato come gli stia a cuore il destino delle sue reti. Era l’inizio dell’estate scorsa quando Piersilvio, poco dopo la scomparsa di suo padre, ha deciso di portare avanti una vera e propria rivoluzione, a farne le spese, alcuni dei volti noti della TV italiana. La prima a dover fare le valigie e lasciare il suo posto è stata Barbara D’Urso.
Il suo Pomeriggio Cinque, non con poche critiche da parte dei fan di Barbara, è stato affidato a Myrta Merlino. Altro nome illustre che ha dovuto fare i conti con la rivoluzione Berlusconi è Belen Rodriguez, ancora alla ricerca della sua nuova posizione, poi Ilary Blasi, che adesso fa parlare di se con il suo Unica. Ovviamente a loro si aggiungono una schiera di influencer e opinioniste che Berlusconi ha mandato in esilio.
Le sue decisioni sono state non poco contestate dal pubblico. Ovviamente lui, nella sua posizione di “supremazia“, fa spallucce e va avanti per la sua strada, il tempo gli darà ragione? Al momento deve fare i conti con la notizia trapelata in mattinata.
La notizia trapelata che coinvolge Piersilvio Berlusconi
In mattinata una notizia ha fatto sicuramente sorridere Piersilvio. I dati che sono arrivati gli hanno fatto dire che in fondo aveva ragione a perpetuare la sua lotta contro alcuni aspetti della TV che ormai non apprezzava più, almeno sulle sue reti Mediaset. I dati di cui si parla sono quelli dell’audience.
Il programma protagonista della notizia è il Grande Fratello, forse il più rivoluzionato tra i format che sono presenti sulle reti Mediaset. Molto discussi i cambiamenti voluti dal presidente, che adesso potrà dire che aveva proprio ragione. Stamattina i numeri parlano chiaro, il GF ha battuto ogni record.
Vola il #Grandefratello al 21,20%
Edizione recuperata #ascoltitv pic.twitter.com/t6BsWNcJOC— Master-CiaoMaurizio (@MasterAb88) November 28, 2023
Il Grande Fratello campione di ascolti
Nella serata di lunedì, il Grande Fratello ha battuto ogni record arrivando al 21,20% di share. Qualcuno diceva che questa edizione sarebbe stata noiosa, senza influencer, senza opinioniste, senza il solito rumore di sottofondo presente in studio tra discussioni e commenti vari. In casa Nip e Vip che convivono insieme e in studio Cesara Buonamici, altra scelta non poco criticata.
Ma oggi il Grande Fratello si prende la sua rivincita e insieme a lui anche Piersilvio Berlusconi che può ben dire di aver compiuto bene le sue scelte. Il Grande Fratello di quest’anno piace e forse piace anche di più degli anni passati.
Gossip
Manuela Arcuri si sveglia e scopre tutto: un’intera città tappezzata con le sue foto

Manuela Arcuri – Newscinema.it – Fonte: Web
Scopre tutto al suo risveglio, Manuela Arcuri vede la sua foto in tutta la città. Una sorpresa che nessuno si aspettava.
Manuela Arcuri è una delle donne più amate dello spettacolo. Bellissima, con forme tipicamente mediterranee, Manuela non passa di certo inosservata. Classe ’77 è un’attrice, una conduttrice TV e un’ex modella. È cresciuta a Latina, dove ha anche studiato presso il liceo artistico, prima di iscriversi all’Accademia d’Arte Drammatica, Pietro Scharoff di Roma, dove consegue il diploma nel 1997.
Fin da giovanissima Manuela fu attratta dal mondo dello spettacolo e a soli 15 anni lavorava già come modella e come attrice nei fotoromanzi. Numerosi i film in cui svolge solo un ruolo come comparsa, molti altri in cui, invece, è protagonista. Lei che ha coltivato la sua carriera sia al cinema che in teatro dove ha recitato in molti spettacoli tra cui A pretty story of a woman e Lillà con la regia del grande Gigi Proietti.
Insomma, un curriculum di tutto rispetto il suo, a cui, alla recitazione, ha aggiunto la conduzione di alcuni programmi TV. Ovviamente è stata spesso presente come ospite in alcuni salotti televisivi e si è anche resa protagonista di alcuni servizi fotografici senza veli, come quello del suo calendario sexy. Da qualche tempo non la si vedeva sugli schermi.
Ma adesso è tornata con le sue foto che hanno tapezzato tutto la città. Ma come è successa una cosa del genere? Ecco cosa bolle in pentola.
Manuela Arcuri e le sue foto sui muri della città
Nonostante la lunga assenza dagli schermi Manuela Arcuri resta sempre tra le più amate dal pubblico. Bellissima e anche molto intensa nei ruoli che interpreta. Proprio la sua bravura le è valso l’impegno cinematografico di cui è protagonista in questo momento.
La Arcuri infatti, sta per tornare come protagonista in un nuovo cortometraggio. Le sale cinematografiche non vedevano l’ora di ospitarla i nuovo. Manuela sarà protagonista di Domina e i cartelloni con la sua foto inondano le città.
Visualizza questo post su Instagram
Una scelta coraggiosa quella dell’attrice
Per il suo ritorno Manuela Arcuri ha scelto un cortometraggio. Una scelta piuttosto coraggiosa quella dell’attrice, non solo per la natura del corto stesso, ma anche per l’argomento trattato. Domina parla di qualcosa di estremamente attuale come la violenza domestica. 10 gli anni di pausa che Manuela di è presa per dedicarsi a suo figlio Mattia ed ora, eccola di nuovo.
Un ruolo impegnato, che ha richiesto molta cura da parte dell’attrice, che siamo comunque sicuri abbia dato il suo meglio. I fan sono già in attesa di vederla sullo schermo.
- News3 settimane ago
Teo Mammucari colpito dalla malattia subdola: un calvario di 5 anni | Come sta ora
- Gossip2 settimane ago
Massimiliano Varrese shock: la telecamera lo becca di notte | Scatta il panico
- Gossip2 settimane ago
Flavio Insinna devastato: si trattiene a stento le lacrime | Gliel’hanno combinata grossa
- Gossip1 settimana ago
Costantino Vitagliano ricoverato: “Controllatevi sempre” | L’ex tronista lancia appello dall’ospedale
- Gossip2 settimane ago
Ciclone Ballando con le Stelle: “Buttatela fuori” | Panico dopo la diretta
- Gossip2 settimane ago
Scandalo Grande Fratello: Anita si sbugiarda da sola | Svelata la relazione segreta con l’autore
- Gossip3 settimane ago
Luisa Corna e il racconto del suo matrimonio: un imprevisto ha sconvolto i piani
- Gossip2 settimane ago
Paura per Sabrina Ferilli: la regia non riesce a censurare | Lo ha picchiato