Sonic The Hedgehog: nel film anche Jim Carrey

Il film di Sonic The Hedgehog sembra che stia prendendo, finalmente, forma. Il nome di Jim Carrey è stato accostato al film per l’interpretazione del cattivo arci-nemico Dr. Ivo “Eggman” Robotnik.

Sonic The Hedgehog il film

Il film sarà un adattamento della popolare serie di videogiochi realizzati dalla casa di produzione SEGA. Si tratterà di un mix di recitazione live action e tecnica di animazione, come per esempio Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988) e Space Jam (1996). Per il film sono già stati ingaggiati gli attori James Marsden che ricorderete sicuramente per il suo ruolo di mutante nella saga degli X-Men e per essere protagonista nella serie TV HBO Westworld – Dove tutto è connesso. Vedremo James Marsden anche nel prossimo lungometraggio di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood.
È la prima volta che viene dedicato un film a Sonic The Hedgehog. Il personaggio però è già apparso sul grande schermo. È stato inserito infatti come easter egg nel film Disney Ralph Spaccatutto nel 2012 e quest’anno nel film diretto da Steven Spielberg Ready Player One.

Jim Carrey

Il film sarà prodotto da Paramount Pictures. Neal H. Moritz della Original Film Inc. (per la serie Fast and Furious) e da Jeff Fowler (Blur Studio, nominato dall’Academy Award nel 2005 per il miglior corto animato Gopher Broke). Alla regia e come produttore esecutivo c’è il regista di Deadpool Tim Miller. 

Sonic The Hedgehog dal videogioco al film

Sonic il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà nei cinema americani dal 15 novembre del 2019. Per il mercato italiano è ancora presto per conoscere la data di uscita. Speriamo di vedere al più presto alcune immagini del film che sarà sicuramente adatto a bambini piccoli e a bambini cresciuti con la passione dei videogiochi SEGA. Sonic infatti fa il suo esordio nel piccolo televisore con i suoi videogiochi nel 1991. È talmente tanto famoso che nel 2016 è stato inserito nella World Video Game Hall of Fame.

Fonte: empireonline.com