“Sono malata, vivo l’isolamento”: la confessione dell’attrice spesso al centro di polemiche | Scandalosa, suo malgrado

Un fermo immagine tratto dalla trasmissione di La7 ” Non Ë l’Arena” –
ANSA/NON E’ L’ARENA LA7

L’attrice si racconta: “Non ho amici, Non frequento, non vado a cena fuori”. Ecco la malattia che l’ha colpita.

Asia Argento, attrice, regista, sceneggiatrice e musicista italiana, è tornata a far parlare di sé: durante tutta la sua carriera infatti, l’attrice ha attirato spesso polemiche e scandali a partire dalla famosa scena con il Rottweiler nel film Go Go Tales.

Subito dopo, diventata ambasciatrice del movimento #MeToo dopo essere stata una delle primissime attrici a denunciare le molestie sessuali del produttore americano Harvey Weinstein, fu accusata a sua volta dal giovane Jimmy Bennett nel 2018 e i due finirono entrambi a parlarne sul canale La7 nello show Non è l’Arena.

Stavolta però Asia Argento, figlia del regista omonimo, ha attirato l’attenzioni di tutti con la sua intervista al MAXXi dove ha accennato ad una malattia che le impedisce di uscire.

Asia Argento: La strega rossa

Asia Argento- libro- newscinema.it
Asia Argento- newscinema.it

L’immancabile fascino di Asia Argento, rimane immutato: l’attrice tuttora è un rebus che nessuno riuscirà mai a districare, da sola ha creato intorno a sé lo stesso fascino che Mina riuscì a dare a sé stessa. Mistero e storia.

Ecco perché lei stessa decise di raccontarsi all’interno del museo MAXXi durante il Festival di Roma: lì ha parlato del suo libro, edito Edizioni Sabinae e Centro Sperimentale di Cinematografia, Asia Argento: la Strega Rossa, libro pubblicato nel 2014 che contiene disegni, racconti, scatti privati.

In quell’intervista, l’attrice e regista ha detto: “Mi fa schifo lo scandalo. L’ho fatto mio malgrado. Mi sono sempre percepita come un ibrido. Succede che mi scambino per un uomo. Capita spesso, a New York, in Cina, in aereoporto. Mi chiamano ‘Sir.’ e all’inizio non capivo se esserne lusingata o sentirmi offesa. ” .

E ha continuato poi parlando di una delle decisioni che più hano avuto un impatto sulla sua vita: “Ho fatto 60 film. Ma come attrice mi annoiavo. Uno dei motivi per cui ho abbandonato la recitazione è stato per questo ideale femminile ostentato. Era una fatica adeguarsi. Mi veniva chiesto di apparire in un modo. Io ho giocato su quella sensualità. Ma richiedeva un sacco di lavoro: i tacchi, i vestiti, la messa in piega. Tutta una maschera, un’imbracatura, una pagliacciata: ad un certo punto è stata una camicia che mi è andata stretta”.

Asia Argento ha parlato anche di una malattia che l’affligge: “Non ho amici, non frequento, non vado a cena fuori, vivo l’isolamento, sono malata della malattia dei nostri tempi, scrivo sui social network perché almeno lì la mia parola non sia filtrata”.