“Sono stato con due calciatori”: la confessione di Cecchi Paone | Finte mogli per salvare le apparenze

Alessandro Cecchi Paone – Newscinema.it

Sta per entrare al programma L’isola dei Famosi con il suo attuale compagno, ma Alessandro Cecchi Paone ha fatto parlare della sua vita privata più di una volta.

Ormai sono anni che Alessandro Cecchi Paone ha fatto coming out e ha avuto diverse relazioni con uomini noti e meno noti. Il noto volto televisivo ha rivelato che tra le sue storie passate ci sono stati anche due calciatori che tengono segreto il loro orientamento sessuale perché in Italia il mondo dello sport e del calcio in particolare ancora è molto chiuso e intollerante verso la comunità LGBTQ+

Ogni tanto esce la notizia di un calciatore in Europa che ha fatto outing, rompendo un po’ il tabù intorno all’omosessualità negli spogliatoi e sul campo verde. Cecchi Paone non ha fatto nomi, ma ha raccontato da Chiambretti qualche anno fa di aver vissuto una storia d’amore con un calciatore di serie A e uno di serie C1, alzando così un polverone mediatico.

Gli amori di Cecchi Paone

“Ho avuto due storie molto belle con giocatori di calcio, che però purtroppo sono naufragate perchè erano obbligati a tenere in segreto questo amore per paura dello spogliatoio, dei tifosi e dei colleghi. Uno dei due giocatori gioca in Serie A e uno in serie C 1: uno ha una finta moglie e l’altro una finta fidanzata” ha raccontato il conduttore tv a Mattino Cinque.

Molti calciatori infatti vivono di nascosto il loro amore omosessuale perché ancora discriminati negli spogliatoi e tra amici e parenti vittima dei pregiudizi. Ancora non c’è assoluta libertà nel vivere la propria identità sessuale e queste confessioni sottolineano proprio questo problema per cui in Italia c’è ancora molto da fare.

Oggi Cecchi Paone è felicemente fidanzato con Simone Antolini, anche se questa relazione è stata spesso al centro di polemiche per la loro differenza di età. Tuttavia la coppia sta progettando concretamente il futuro pensando anche di “adottare un bambino”.