Spawn ha il suo protagonista! Si tratta di Jamie Foxx. Ad annunciarlo un tweet della casa di produzione. Dopo anni di discussione di un possibile, finalmente abbiamo delle notizie certe. Il premio Oscar Jamie Foxx ha ufficialmente firmato per interpretare il ruolo del protagonista nel reboot di Spawn di Todd McFarlane. È altresì confermato che è stata pianificata una trilogia. I tre film non conterranno la storia delle origini del protagonista. Origini che erano state affrontate nel primo, e al momento unico, film realizzato nel 1990 da Jacob Ladder.

Jamie Foxx sarà Spawn nel reboot

Spawn: McFarlane parla dell’incontro con Jamie Foxx

“Jamie è venuto nel mio ufficio cinque anni fa, è venuto con una idea della quale abbiamo discusso. Non l’ho mai dimenticato, e quando stavo scrivendo la sceneggiatura non me lo sono levato più dalla testa. Quando avevo terminato e parlavano per contattare gli attori io dissi che per prima avremmo dovuto contattare Jamie. Fortunatamente è andata così e lui non si era dimenticato di quella discussione così ci siamo detti: eccoci qua a parlare ancora di Spawn”

Spawn: Jamie Foxx parla di Todd McFarlane

“Qualche anno fa volai verso l’Arizona per incontrare l’uomo dietro quell’incredibile fumetto che aveva creato… Todd McFarlane. Lui era entusiasta del mio racconto, di quando da piccolo leggevo i suoi fumetti e di quanto volessi unire il mio nome al tanto amato Spawn… gli dissi che avrei lavorato duramente se me ne avesse dato l’opportunità… bene… quell’opportunità adesso c’è!!! Sono pronto a trasformarmi… e a noi si è unito il giovane Jason Blum che porterà la sua brillantezza al progetto! È tempo di fare le cose in grande!!!”

Spawn: parla il produttore Jason Blum

Siamo entusiasti che Jamie Foxx interpreterà il ruolo dell’adattamento cinematografico del personaggio di Todd. È un attore incredibile e un fan dell’universo dei fumetti che Todd McFarlane ha creato. Sono molto eccitato per questo film, Todd può portare in vita e alla grande l’universo che ha creato.

Il film sarà scritto e diretto da Todd McFarlane. Non c’è ancora una data di uscita.