Sta spopolando ovunque con i suoi video diventati virali, ecco chi è Carlos Diaz Gandia, il coreografo di Gaia.Carlos Diaz Gandia
lo stiamo vedendo un po’ ovunque ormai, in rete e in televisione, in quanto le sue coreografie spaziali stanno facendo venire voglia ai follower di prendere lezione da lui, per imparare a ballare. Dopo averlo visto insieme a Gaia a Che Tempo Che Fa, per non parlare della coreografia del videoclip, Chiamo io Chiami tu, il suo nome è diventato l’hype del momento.
Conosciamo quindi meglio il noto coreografo che sta spopolando ovunque, che ha collaborato con grandi a livello internazionale, come per esempio Will Smith. Tra l’altro il suo nome è anche collegato a quello di Tony Effe e Mahmood, lo sapevate?
Carlos Diaz Gandia e il fenomeno del bullismo
Carlos Diaz Gandia
come dicevamo è uno dei nomi del momento, in quanto i suoi video sono magnetici, per non parlare del suo slang per tenere il ritmo, come per esempio: “tiki tà/shom, kà, kà”. Il suo essere controcorrente ha dato ispirazione a molte persone che come lui, vengono segregate ai confini degli stereotipi che tanto piacciono agli utenti in rete. Lui è andato oltre e come ha rivelato in una recente intervista rilasciata a Cosmopolitan: “rimani umile, rimani energetico, rimani intelligente…non posso vivere i sogni degli altri, i sogni sono miei e io devo far diventare la mia vita il sogno…”.
Inoltre, come ha dichiarato a GQItalia, in merito al bullismo subito sia per il suo lavoro che per il suo aspetto: “un pregiudizio che l’80% dei ballerini uomini della mia generazione ha dovuto subire…Per me è una scelta di vita. Sono venuto al mondo per questo, è un amore troppo grande. Non smetterò mai di ballare”.

Chi è Carlos Diaz Gandia
Voi lo sapete chi è Carlos Diaz Gandia, il coreografo visto al fianco di Gaia, durante questo Festival di Sanremo 2025? Ebbene, classe 1995 il ballerino è nato a Valencia ed è sempre stato amante della danza, tant’è chenel 2015 ha fondato nella sua città natale la Home Dance Studio Valencia, specializzata proprio in danza urban e hip hop, i suoi due stili di punta. Oltre a dirigere l’accademia insieme ad altri 11 colleghi, con i suoi workshop e lezioni varie ha portato il suo stile in giro per l’Europa, diventando famoso in Norvegia, Irlanda, Svezia, Germania, Francia, Regno Unito, Italia e anche Oltreoceano.
Oltre ad essere uno dei ballerini e maestri più chiacchierati e seguiti di sempre, è anche famoso per le sue collaborazioni con artisti internazionali di altissimo livello, come per esempio Will Smith. In Italia, prima di ballare con Gaia, ha realizzato coreografie ad hoc per Mahmood e la sua Tuta Gold e per Tony Effe e la sua, Sesso e Samba.
Potremmo inoltre vederlo nuovamente da Fabio Fazio a Che tempo che fa, visto che il conduttore l’ha invitato a tornare in trasmissione: “dobbiamo fare dei corsi di ballo per Simona Ventura e anche per Paolantoni’. Lì c’è il produttore, scritturiamo, ti aspetto”.