Star Trek: può sopravvivere senza il Capitano Kirk?

Il produttore Adi Shankar crede che sia possibile creare Star Trek 4 senza il personaggio di James T. Kirk.

Star Trek senza il Capitano Kirk?

Chris Pine ha interpretato per tre volte l’impavido capitano della USS Enterprise da quando ha assunto il ruolo nel 2009 ed è probabilmente il volto più rappresentativo del nuovo franchise. È stato sorprendente quando i colloqui tra Pine e Paramount si sono interrotti mentre negoziava l’accordo con l’attore per il prossimo quarto film. Pine stava cercando una paga più sostanziosa alla luce del successo di Wonder Woman, e lo studio avrebbe preferito mantenere bassi i costi.

Inutile dire che Kirk è parte integrante della tradizione di Star Trek, quindi la notizia di Pine che lascia il franchise è piuttosto allarmante. Alcuni fan, tra cui il regista Kevin Smith, dubitano che il seguito potrebbe funzionare correttamente senza la partecipazione del protagonista. Ma se la Paramount non venisse mai a patti con Pine, non sarebbe necessariamente un peccato o un male per Star Trek 4. Potrebbe essere un’eccitante opportunità per i registi.

Star Trek: Chris Pine

Star Trek, cosa succede senza il Capitano Kirk?

Il franchise di Star Trek è sempre stato di grande successo e ha raccolto moltissimi fan in tutto il mondo. Ma il reboot cinematografico ha avuto alti (pochi) e molti bassi. Ciò ha convinto la casa di produzione a non investire più del dovuto sul film, anche sul cast. Pensando, probabilmente, di poter fare a meno di Chris Pine. Il Capitano Kirk però potrebbe avere un nuovo volto oppure la nave dell’Enterprise potrebbe essere affidata a un nuovo comandante cercando di far ripartire ancora una volta il franchise con un nuovo volto. In questo modo la nuova serie cinematografica di Star Trek si slegherebbe dal passato non proprio roseo per provare a utilizzare il nome ma con un nuovo equipaggio. Tutto ciò a meno che una delle due parti non farà marcia indietro, ovviamente.

Fonte: lrmonline.com