Star Wars 9: Matt Smith avrà un ruolo chiave

Le riprese sono già in corso per il prossimo capitolo di Star Wars, ma a quanto pare il casting non è ancora finito. Per Variety, uno dei più famosi Doctor Who e la star di The Crown Matt Smith ha firmato per unirsi a Star Wars: Episodio IX in un ruolo sconosciuto ma “chiave” (il padre di Rey?).

Star Wars 9, Matt Smith l’ennesima aggiunta al cast

Oltre a Matt Smith le novità più importanti sono rappresentate dalle aggiunte al cast di Dominic Monaghan, Richard E. Grant, Naomi Ackie e Keri Russell, così come l’attesissimo ritorno di Lando Calrissian da parte di Billy Dee Williams.
La principale priorità di Abrams è portare l’arco della storia di Skywalker a una conclusione definitiva, concludendo la storia che ha iniziato in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (The Force Awakens) con tre personaggi principali: Rey (Daisy Ridley), Kylo Ren (Adam Driver) e Finn (John Boyega). Poe Dameron (Oscar Isaac) avrà senza dubbio spazio, ma siamo onesti: il punto cruciale di questa nuova trilogia è la dinamica tra Rey e Kylo Ren, e questo sarà il cuore pulsante dell’episodio IX mentre la loro storia arriva alla fine.

Star Wars: The Last Jedi. Kylo Ren (Adam Driver)

Star Wars 9: chi sarà Matt Smith?

Per quanto riguarda Smith, ovviamente non vi è certezza ma il suo adesso è un nome importante e avrà un ruolo chiave. Nonostante Doctor Who, il ragazzo è stato recentemente scelto in ruoli un po’ antagonistici, dal petulante Prince Philip in The Crown a un robot assassino in Terminator Genisys. Ma Smith è un grande attore, quindi è senza dubbio in grado di interpretare ciò che Abrams ha preparato per lui. L’ipotesi che si tratti del padre di Rey è buona. Qualcuno lo deve pur interpretare e Matt sembra avere l’età e il portamento giusto.

J. J. Abrams ha co-scritto la sceneggiatura per Episodio IX con Chris Terrio (Argo) quando ha sostituito Colin Trevorrow come regista, che aveva lavorato alla sceneggiatura del film. I segreti di Star Wars 9 rimarranno nascosti per un bel po’ di tempo, ma almeno sappiamo che i nuovi membri del cast creano un hype incredibile.

Fonte: Variety.com