Stasera in TV: i film da non perdere il 10 settembre

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 10 settembre.

Film in tv 10 settembre 2018

1) Tre uomini e una gamba in onda su Italia 1 alle 21.20 di Aldo, Giovanni e Giacomo, Massimo Venier con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Carlo Croccolo, Luciana Litizietto, Maria Pia Casillo, Augusto Zucchi, Mohamed El Sayed, Rosalina Neri, Antonio Rucco.

Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo partono per Gallipoli portanto una preziosa gamba di legnoacquistata dal loro suocero comune. Nel tragitto incontrano Chiara, che stravolgerail loro viaggio..

2) 28 giorni dopo in onda su Rai 4 alle 21.10 di Danny Boyle con Cillian Murphy, Naomie Harris, Noah Huntley, Christopher Eccleston.

Trama: Alcuni animalisti inglesi fanno irruzione in un laboratorio scientifico e – nonostante il parere contrario dei ricercatori – liberano degli scimpanze costretti a vedere ininterrottamente immagini violente, ma vengono morsi. Qualche tempo dopo, in Inghilterra si diffonde un’epidemia trasmessa per via ematica che provoca stati di rabbia permanente. Un mese più tardi, tre superstiti cercano di salvarsi dagli attacchi dei contagiati…

28 giorni dopo

3) A spasso con Daisy in onda su Cielo alle 21.15 di Bruce Beresford con Jessica Tandy, Morgan Freeman, Dan Aykroyd, Patti LuPone, Esther Rolle.

Trama: Stati Uniti, Georgia, 1953. Miss Daisy è una settantaduenne ebrea vedova che vive in una grande villa con una cameriera di colore. Suo figlio Boolie, dopo che lei è finita nel prato dei vicini in seguito a una semplice manovra con la sua Packard, non vuole che continui a guidare e le impone uno chauffeur. Si tratta del sessantenne Hook, saggio uomo di colore che dovrà sopportare le intemperanze verbali della signora..

4) Birdman in onda su Cine Sony alle 21.00 di Alejandro Gonzalez Inarritu con Michael Keaton, Lindsay Duncan, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts, Mike Houston, Frank Ridley.

Trama: Riggan Thomson, attore famoso per aver interpretato il celebre supereroe ‘Birdman’, tenta di tornare sulla cresta dell’onda mettendo in scena a Broadway una pie’ce teatrale – tratta dal racconto di Raymond Carver “What We Talk About When We Talk About Love” – che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Birdman

5) Ted 2 in onda su 20 alle 21.00 di Seth MacFarlane con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Jessica Barth, Giovanni Ribisi, Patrick Warburton, Sam J. Jones, John Slattery, Michael Dorn, John Carroll Lynch, Liam Neeson, Dennis Haysbert.

Trama: Mentre l’amico John (Mark Wahlberg) è ancora single, l’orsacchiotto Ted ha sposato Tami-Lynn e manifesta il desiderio di divenire padre. La corte di stato pero’ non gli consente di adottare un bambino e lo dichiara una non persona, costringendolo a intraprendere una battaglia legale per la quale sarà disposto a reclutare il miglior avvocato di diritti civili di New York.