Stasera in tv: i film da non perdere il 29 agosto

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 29 agosto.

Film in tv 29 agosto 2018

1) Suffragette in onda su Rai 3 alle 21.15 di Sarah Gavron con Carey Mulligan, Meryl Streep, Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Romola Garai, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Samuel West, Adrian Schiller, Geoff Bell.

Trama: Maud (Carey Mulligan) è una suffragetta e come tale fa parte di uno dei primi movimenti femministi della storia, impegnato a reclamare per le donne gli stessi diritti degli uomini contro uno Stato sempre più brutale. Senza essere principalmente donne delle classi più colte, le suffragette erano soprattutto lavoratrici che avevano visto fallire le loro proteste pacifiche e che avevano deciso di ricorrere a tutti i mezzi a loro disposizione per difendere la loro dignità, il loro lavoro, le loro case, i loro figli e le loro stesse vite.

2) Flash Gordon in onda su Italia 2 alle 21.10 di Mike Hodges con Sam Jones, Max Von Sydow, Ornella Muti, Mariangela Melato.

Trama: Il dottor Zarro, scienziato della Nasa, si accorge che la luna si sposta progressivamente dal proprio asse di rotazione. Sospetta che l’autore di tale disastro sia il perfido Ming, imperatore del pianeta Mongo. Per questo Zarro si reca su Mongo facendosi accompagnare da Flash Gordon e dalla sua fidanzata Dale Arden.

Flash Gordon

3) Contraband in onda su Rete 4 alle 21.27 di Baltasar Kormakur con Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas, J.K. Simmons, Caleb Landry Jones, Diego Luna, Robert Wahlberg, Jaqueline Fleming.

Trama: È passato del tempo da quando Chris Farraday (Mark Wahlberg) ha chiuso tutti i ponti con la sua precedente attività di contrabbandiere, ma la tranquillità e l’onestà – che ha conquistato con fatica – sono nuovamente messe a dura prova a causa di alcuni problemi economici che hanno portato il cognato Andy a mettersi nei guai. Cosi’, per ripagare i debiti da lui contratti, Chris accetta il compito affidatogli da un boss della droga (Giovanni Ribisi) e, insieme all’amico Sebastian (Ben Foster), mette su un gruppo di uomini per una missione speciale che da New Orleans li porta fino a Panama.

4) La Stanza di Marvin in onda su Cine Sony alle 21.00 di Jerry Zaks con Meryl Streep, Leonardo DiCaprio, Diane Keaton, Robert De Niro, Kelly Ripa.

Trama: Tratto dell’opera teatrale di Scott McPherson. Spaccato di vita di due sorelle e la loro famiglia, una di esse, Bessie, è malata di leucemia.

La stanza di Marvin

5) Il Cigno in onda su La 7  alle 21.10 di Charles Vidor con Grace Kelly, Alec Guinness, Louis Jourdan, Agnes Moorehead.

Trama: Alessandra, principessa in esilio, vive in un paese europeo con la madre Beatrice. Un giorno arriva in visita al castello il principe ereditario e mamma Beatrice si mette in testa d’accasare sua figlia. Durante il ballo Alessandra dovrà flirtare col giovane precettore Nicola e destare le gelosie del principe Alberto. La ragazza invece s’innamora del precettore, ma alla fine sposa Alberto.