Stasera in tv: i film da non perdere il 19 luglio 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo caldo giovedì 19 luglio.

I film di oggi giovedì 19 luglio

1) Era d’estate in onda su Rai3 alle 21.15 di Fiorella Infascelli e con Beppe Fiorello, Valeria Solarino.

Trama: Estate 1985. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vengono trasferiti d’urgenza all’Asinara insieme alle loro famiglie in seguito ad una minaccia più allarmante del solito. I giudici stanno lavorando al maxiprocesso penale che, la storia insegna, porterà in carcere molti dei protagonisti della criminalità organizzata. Dunque entrambi sono entrati nel mirino di Cosa Nostra, ma anche di quella parte della politica che preferisce il “vivi e lascia vivere”, quando si tratta di mafia.

2) Black Dahlia in onda su Rai Movie alle 21.10 di Brian De Palma con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank.

Trama: 1947. Bucky Bleichert e Lee Blanchard sono due poliziotti amici, ex pugili, innamorati della stessa donna, la misteriosa Kay Lake. La loro esistenza viene sconvolta quando i due si ritrovano a indagare sul brutale omicidio di Elizabeth Short, una giovane con ambizioni d’attrice soprannominata la Dalia nera.

3) Le Fate Ignoranti  in onda su La 5 alle 21.1o di Ferzan Ozpetek con Serra Yilmaz, Gabriel Garko, Margherita Buy, Lucrezia Valia.

Trama: Dopo la morte del marito in un incidente stradale, Antonia è distrutta, ma una sera scopre che il marito la tradiva. Decide allora di cercare l’amante del marito, scoprendo la sua seconda vita in cui era legato ad un altro uomo.

4) I Fantastici 4 e Silver Surfer in onda su 20 alle 21.01 di Tim Story con Ioan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans.

Trama: Mentre la donna invisibile e Mr Fantastic si preparano a convogliare a nozze, strani crateri si formano in alcune zone del pianeta. La causa di tutto questo è Galactus: un essere cosmico che divora i pianeti per nutrirsi.

Fantastici 4 e Silver Surfer

5) La Terrazza sul lago in onda su Spike alle 21.15 di Neil LaBute con Samuel L. Jackson, Patrick Wilson, Kerry Washington.

Trama: Storia di una coppia interrazziale vittima di un violento vicino razzista. La provocazione del film è che il razzista è un afroamericano.

La terrazza sul lago

Quale film vedrete stasera? Scriveteci e fatecelo sapere!