Stasera in tv: i film di oggi 1 agosto 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo mercoledì 1 agosto.

Film in tv 1 agosto 2018

1) Ritorno al Marigold Hotel in onda su Rai 3 alle 21.15 di John Madden con Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel, Celia Imrie, Ronald Pickup, Penelope Wilton, Diana Hardcastle, Lillete Dubey, Richard Gere, David Strathairn, Tamsin Greig, Tina Desai.

Trama: Sonny sogna di ampliare il suo albergo, l’Hotel Marigold, e realizzare il Second Best Exotic Marigold Hotel, anche se dovrebbe utilizzare il proprio tempo per organizzare l’imminente matrimonio con Sunaina, l’amore della sua vita. Il ragazzo ha messo gli occhi su una proprietà promettente ora che il suo primo albergo ha solo un posto vacante, creando una situazione spiacevole in quanto due nuovi ospiti stanno arrivando, Guy e Lavinia. Evelyn e Douglas lavorano a Jaipur, Norman e Carol si confrontano con una relazione esclusiva e Madge si destreggia tra due pretendenti molto ricchi. L’unica che conosce tutte le risposte è Muriel, co-manager dell’Hotel, custode dei segreti di tutti gli ospiti. E mentre le esigenze di un matrimonio tradizionale indiano stanno per sommergere tutti, si presenta una situazione inaspettata.

2) Cliffhanger – L’ultima sfida in onda su Rai 4 alle 21.27 di Renny Harlin con Sylvester Stallone, John Lithgow, Michael Rooker, Janine Turner, Caroline Goodall.

Trama: La storia raccontata è quella di un operatore del soccorso di montagna . Ambientato nelle Montagne Rocciose americane, (ma girato nelle Dolomiti Ampezzane) , il film apre con la sequenza mozzafiato di un incidente mortale durante un’escursione ad alta quota; Sarah, la giovane fidanzata di Hal Tucker, collega ed amico del protagonista Gabriel “Gabe” Walker, muore precipitando in un crepaccio dopo essere sfuggita dalle mani dello stesso Gabe. Cliffhanger ( così è soprannominato Gabe ) , viene travolto dai sensi di colpa e per questo si allontana dalle attività escursionistiche e di salvataggio. Un anno più tardi , Jessie Deighanla, compagna di Gabe , pure lei impegnata nel soccorso montano, cerca di spronarlo a riprendere le sue attività e convincerlo a seguirla nel suo tentativo di soccorrere delle persone in difficoltà in alta quota. Dapprima restio , Gabe, successivamente , accetta. Il gruppo da soccorrere che raggiungeranno non sarà composto da escursionisti in difficoltà ma una squadra composta da spietati assassini, ritrovatasi là per cercare delle valigie andate perse durante un incidente aereo sulla cima di una montagna. Le valigie contengono denaro ed i ladri hanno chiesto ad Hal, ormai ex amico di Gabe a cui dà la colpa per la morte di Sarah, di condurli in qualità di guida montana. Sarà l’inizio di un’avventura ad alto tasso adrenalinico sullo sfondo di paesaggi di montagna mozzafiato.

Cliffangher – L’ultima sfida

3) Hellboy II – The Golden Army in onda su Italia 2 alle 21.10 di Guillermo del Toro con Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, Luke Goss, James Dodd, John Hurt, John Alexander, Thomas Kretschmann, Jeffrey Tambor, Anna Walton.

Trama: Dopo la rottura di un’antica tregua fra la razza umana e l’invisibile regno fantastico, l’Inferno sta per scatenarsi ancora una volta sulla Terra. Un leader spietato che calpesta i due mondi, sfida la sua stirpe e risveglia il suo esercito. Toccherà quindi al supereroe più forte del pianeta combattere contro il sanguinario dittatore e i suoi predoni: infatti solo Hellboy (Ron Perlman) può toglierlo di mezzo. La squadra del Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa – composta dalla pirocinetica fidanzata Liz (Selma Blair), dal mutante acquatico Abe (Doug Jones) e dal mistico protoplasmatico Johann – si muoverà fra la superficie terrestre e la magica area invisibile dove le creature fantastiche acquistano un corpo. Hellboy, una creatura che vive a cavallo dei due mondi senza essere accettato da nessuno di loro, deve scegliere fra la vita che conosce e l’ignoto destino che lo attende.

4) 300 – L’alba di un impero in onda su 20 alle 21.00 di Noam Murro con Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Rodrigo Santoro, Jack O’Connell, Hans Matheson, Steven Cree, Andrew Tiernan, Yigal Naor, Callan Mulvey, Andrew Pleavin, Ben Turner.

Trama: Nel 480 avanti Cristo, il generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) si ritrova alla guida delle forze militari ateniesi a combattere contro l’esercito degli invasori persiani, guidate dal mortale divenuto dio Serse (Rodrigo Santoro). Con astuzia e tattica, Temistocle pianifica una battaglia navale destinata a passare alla storia.

300 – L’alba di un Impero

5) L’ultimo Re di Scozia  in onda su Cine Sony alle 21.00 di Kevin Macdonald con Forest Whitaker, James McAvoy, Kerry Washington, Gillian Anderson, Simon McBurney.

Trama: Giovane medico va a lavorare in Uganda dove conosce ed entra nelle simpatie di Idi Amin presidente-dittatore del paese. Presto il giovane diventa consigliere di Idi, ne conosce la moglie e tra i due nasce qualcosa. Altrettanto velocemente il giovane capisce cosa in realtà Idi sta facendo.