Stasera in tv: i film di oggi 30 luglio 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo lunedì 30 luglio.

Film in tv 30 luglio 2018

1) Homeland Security in onda su Cine Sony alle 21.00 di George Gallo con Antonio Banderas, Meg Ryan, Colin Hanks, Selma Blair, Trevor Morgan, John Valdetero, Eli Danker, Tom Adams, Keith David, Enrico Colantoni.

Trama: Henry è un giovane agente dell’FBI la cui madre è riuscita a perdere molti chili e, con grande imbarazzo del figlio, si sta dando alla pazza gioia. Sarà proprio la madre, in una delle sue occasioni mondane, a far la conoscenza e fidanzarsi con Tommy, un forestiero che finge di essere un consulente, ma che in realtà è un ladro d’arte, in città per rubare una scultura del Bernini. Henry viene incaricato di guidare il team di sorveglianza alle attività dell’uomo, ma il suo incarico lo porrà di fronte a un dilemma, mettendo in contrasto i sentimenti di attaccamento al dovere e alla legge con quelli della devozione filiale.

2) Spy Game in onda su Rete 4 alle 21.27 di Tony Scott con Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, David Hemmings

Trama: Un vecchio agente della CIA nell’ultimo giorno di lavoro dovrà salvare il suo discepolo catturato durante una missione.

Spy Game

3) La notte del giudizio in onda su 20 alle 21.00 di James DeMonaco con Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Edwin Hodge, Rhys Wakefield, Tony Oller, Alicia Vela-Bailey, Tom Yi, John Weselcouch.

Trama: In un’America devastata dalla criminalità e dal sovraffollamento delle carceri, il governo ha sancito un periodo all’anno di dodici ore durante il quale ogni crimine o reato commesso non viene punito. Nell’arco delle 12 ore, la polizia non può essere chiamata, gli ospedali sospendono ogni forma di aiuto e la cittadinanza è costretta ad auto regolamentarsi senza pensare troppo alle conseguenze. Quando un intruso irrompe durante le ore di “libertà” in casa Sandin dando inizio a una sequenza di eventi minacciosi, James (Ethan Hawke), la moglie Mary (Lena Headey) e i loro figli vedranno messi alla prova i loro limiti per proteggersi senza trasformarsi nei mostri da cui stanno cercando di nascondersi.

4) Heat – La Sfida in onda su TV8 alle 21.25 di Michael Mann con Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer, Jon Voight, Tom Sizemore, Diane Venora, Amy Brenneman, Ashley Judd, Natalie Portman, Dennis Haysbert, Wes Studi, Mykelti Williamson, Ted Levine.

Trama: Neil McCauley è un capobanda lucido, meticoloso e solitario che costruisce con puntiglio l’ultimo colpo della sua vita. Sull’altro lato troviamo il testardo sbirro Vincent Hanna che organizza il confronto con il fuorilegge come se si trattasse di una faccenda personale.

Heat – La Sfida

5) Fratello dove sei?  in onda su Iris alle 21.00 dei Fratelli Coen con George Clooney, John Turturro, Tim Blake Nelson, John Goodman, Charles Durning.

Trama: America, anni 30. Criminale di poco conto condannato tuttavia ai lavori forzati nel Mississippi, Everett Ulysses McGill riesce a fuggire dalla fila dei prigionieri intenti a spaccare pietre. Insieme a lui ci sono Delma, timido e ingenuo, e Pete, confuso e disadattato. Ancora incatenati, i tre cominciano a fuggire senza una meta precisa. A un certo momento, McGill dice di avere un tesoro sotterrato da qualche parte, e che ci sono quattro giorni di tempo per arrivare in quel luogo prima che l’acqua del lago si alzi e ricopra tutta il territorio. Con questo miraggio, McGill convince gli altri due a seguirlo.