Stephenie Meyer adatta il romanzo di Duncan per un film

L’autrice della famosa saga di Twilight, Stephenie Meyer sta lavorando con la Fickle Fish Films di Meghan Hibbett per l’adattamento del romanzo di Lois Duncan, intitolato Down a Dark Hall, che sarà prodotto per il grande schermo, secondo quanto riporta Variety.

Il libro descrive la storia di Kit Gordy che vede una sala di legno nero che sovrasta dei neri cancelli di ferro, e lei non può fare a meno di pensare che questo posto sia il male. La villa imponente invia un brivido di paura attraverso di lei. Ma Kit si rifugia in una routine, cercando di ignorare le voci che il collegio altamente esclusivo avverte. I suoi compagni di scuola cominciano a mostrano straordinari e sconosciuti talenti. Strani sogni, strane voci , lettere alla famiglia e agli amici, tutto viene oscurato da una magia tutta intorno a loro.

Il produttore di Twilight, Wyck Godfrey è in trattative per produrre anche questo nuovo progetto della Meyer. Lois Duncan è anche autore dei passati Hotel for Dogs e So cosa hai fatto l’estate scorsa, entrambi adattati per il cinema.