Connettiti a NewsCinema!

Non categorizzato

Superluna: 10 film che celebrano la leggenda dei licantropi

Pubblicato

:

Stanotte tutti con il naso verso la luna. Nei nostri bellissimi cieli, con la speranza che il mal tempo non mandi tutto all’aria, c’è la Superluna 2016. Per chi non lo sapesse tra la notte del 14 e 15 novembre, la luna passerà nel punto di distanza minima della Terra. Un evento come questo erano 68 anni che non si verificava, e il prossimo sarà nel 2034, non perdetevelo! In un giorno come questo, dove la leggenda vuole che durante la luna piena i licantropi inizino ad ululare per la città spaventando tutti e seminando terrore e morte contro chiunque intralci il loro passaggio, abbiamo scelto 10 film che vedono come protagonisti i lupi mannari o licantropi, che dir si voglia.

Un lupo mannaro americano a Londra (1981)

Diretto da John Landis con David Naughton, Griffin Dunne, Jenny Agutter, John Woodvine. I due giovani studenti statunitensi Jack e David in viaggio nella contea di Yorkshire, per una vacanza di tre mesi, si imbattono in un strano villaggio durante una notte piovosa. Improvvisamente vengono entrambi attaccati da un lupo, che uccide Jack e ferisce gravemente David. Da questo momento, per il sopravvissuto inizia un vero incubo, a causa del trauma subito e alle visite dello zombie di Jack, il quale gli dice che ad attaccarli è stato un lupo mannaro e di conseguenza anche lui diventerà un lupo. Divenuto un pericolo per l’umanità, è inevitabile prendere decisioni drastiche.

Licantropia (2004)

Diretto da Grant Harvey con Katharine Isabelle, Emily Perkins, Nathaniel Arcand, JR Bourne, Hugh Dillon. Ambientato nel 1815, quando due ragazze si trovano a passeggiare in un accampamento indiano distrutto, e trovano due cadaveri smembrati. All’improvviso, dal nulla sbuca un’anziana signora avvertendo le sorelle che una ucciderà l’altra. Una delle due ragazze, ancora spaventata per la scena e per la notizia, viene catturata in una trappola per lupi. Gli indiani che le trovano, le portano in un fortino nel quale si accorgono che nella foreste c’è qualcosa di mostruoso. Le due giovani donne vengono attaccate da un branco di lupi mannari che per poco non le uccide. Una di loro viene morsa attivando così il processo di trasformazione in lupo. La sorella sarà costretta ad ucciderla per salvare lei e il resto della gente dall’attacco di questa nuova creatura mostruosa.

L’uomo lupo (1941)

Diretto da George Waggner con Lon Chaney Jr, Claude Rains, Warren William, Ralph Bellamy. Larry Talbot, gentiluomo gallese, torna a casa dopo aver fatto pace col padre, in seguito alla morte del fratello. Qui incontra una ragazza di un villaggio poco distante dalla sua casa. Una notte decidono di andare nel bosco per farsi leggere le carte da alcuni zingari, quando vengono aggrediti da un pericoloso lupo mannaro che attacca un’amica della ragazza. Nell’uccidere questo mostro Larry viene ferito al petto, accorgendosi di essere stato contagiato. Il padre, vedendo questo mostro vicino la sua tenuta lo ucciderà, senza sapere che si tratta del figlio Larry.

lican

Michael J. Fox è un licantropo in Voglia di Vincere

Voglia di vincere (1985)

Diretto da Rod Daniel con Michael J.Fox, James Hampton, Susan Ursitti, Jerry Levine. Scott, un ragazzo consapevole di essere un lupo mannaro, un giorno si trasforma davanti suo padre, il quale a sua volta fa la stessa cosa, facendo rimanere di stucco il figlio. Si tratta di un problema ereditario con il quale dovrà imparare a convivere. Nonostante tutto riesce a condurre una vita tranquilla ma con qualche problema a causa di questa diversità.

Un lupo mannaro americano a Parigi (1997)

Diretto da Anthony Waller con Tom Everett Scott, Julie Delpy, Vince Vieluf, Phil Buckman. Andy, Brad e Chris sono tre amici che si trovano a Parigi. Quando il primo decide di salire sulla Torre Eiffel, per fare bungie jumping si sentono dei rumori lungo la scalinata che fanno preoccupare i tre. Una bellissima ragazza si lancia dalla torre ed Andy, per cercare di salvarla, si lancia nel vuoto con la corda, quando riceve un forte colpo alla testa che gli fa perdere i sensi. Dopo la notte in ospedale, i tre amici riescono a trovare Serafine, la ragazza della torre, la quale gli ordina di non fare più ritorno. Il problema è proprio questa ragazza, la quale con la luna piena si trasforma in lupo mannaro. A conclusione di varie peripezie, per cercare di far togliere la maledizione alla sua amata Serafine, riescono a giurarsi amore eterno.

Wolf – la bestia è fuori (1994)

Diretto da Mike Nichols con Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer, James Spader, Kate Nelligan, Richard Jenkins. Una notte mentre stava attraversando una strada di campagna, Will Randall investe un lupo che lo morde ad una mano. Dopo vari problemi a lavoro, si accorge che quella ferita lo sta trasformando in un lupo mannaro, definito comunemente “licantropo”. Sebbene non uccida i bambini e faccia di tutto per proteggere la sua amata Laura, è comunque un pericolo per la città, fino al momento in cui si imbatte contro colui che gli aveva soffiato un posto di lavoro, ferendolo ed innescando in lui la trasformazione in lupo. Da qui si scatena uno scontro mortale, che vede perire il collega ad opera di Laura. La ragazza e Will, scambiandosi amore eterno, sono costretti a lasciarsi, fino a quando Laura si accorge che sta diventando anche lei un lupo, facendo intendere che la loro storia d’amore, in realtà era appena iniziata.

bellajacob

New Moon – Jacob traformato in lupo con Bella

New Moon(2008)

Diretto da Chris Weitz con Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Anna Kendrick, Ashley Green, Peter Facinelli. Il secondo capitolo della saga di Twilight è quello dedicato ai lupi mannari. Dopo l’abbandono temporaneo di Edward nei confronti di Bella, quest’ultima inizia un rapporto di amicizia profonda con l’indiano Jacob, da sempre innamorato della ragazza. Sarà proprio lui a subire la trasformazione in lupo mannaro sotto gli occhi di Bella, giunto in sua difesa contro il resto del suo branco. Lo storico odio tra licantropi e vampiri terrà banco fino a quando Bella sarà costretta ad andare a Volterra con Alice, per salvare Edward il quale era convinto che ormai la sua amata si era tolta la vita gettandosi da una scogliera e di conseguenza, non avendo più motivo per vivere voleva mostrarsi al mondo per ciò che era veramente: un vampiro.

Van Helsing (2004)

Diretto da Stephen Sommers con Hugh Jackman, Richard Roxburgh, Kate Beckinsale, David Wenham. Il personaggio di Van Helsin è noto per essere il cacciatore di taglie di mostri come vampire, licantropi e il Dottor Jekyll e Mister Hyde. Arrivati in Transilvania, Van Helsing e Carl incontrano la principessa Anna Valerious, il cui fratello Velkan, era scomparso dopo uno scontro con un lupo mannaro. Dopo l’attacco nel villaggio da parte delle tre spose di Dracula, una di loro rimane uccisa da Van Helsing, scatenando la preoccupazione degli abitanti per le ritorsioni del Conte. La principessa Anna, decide di ospitarli nel suo castello spiegando la storia della sua famiglia e il fatto che lei è l’ultima della famiglia Valerious. Il suo desiderio è quello di sterminare da sola Dracula, ma ovviamente Van Helsing gli e lo impedirà, ed oltretutto le farà trovare il fratello Velkan all’interno di una gabbia, perché nonostante sia sopravvissuto allo scontro è rimasto ferito. Dopo uno scontro tra Dracula ed altre peripezie, a malincuore il lupo mannaro verrà abbattuto da Van Helsing, il quale però verrà morso trasformandosi in licantropo durante la luna piena.

Van Helsing - Velkan, il lupo mannaro

Van Helsing – Velkan, il lupo mannaro

Underworld (2003)

Diretto da Len Wiseman con Kate Beckinsale, Scott Speedman, Michael Sheen, Bill Nighy. Il centro di tutto è lo storico scontro tra i Vampiri, aristocratic che vivono di notte e I Lycan, ovvero I licantropi, feroci e abituati a vivere nel sottosuolo. La battaglia che avviene tra queste due fazioni è totalmente segreta all’uomo. Selene, la vampira guerriera, scopre che in una metropolitana c’è un covo di licantropi, per questo cerca di convincere gli altri ad attaccarli. Avviso che viene totalmente ignorato perché il loro obiettivo in realtà è il medico Michael Corvin, il quale viene messo in guardia dalla vampira, senza evitare però il morso di uno dei lycan che lo fa trasformare in licantropo.

Cursed – Il maleficio (2005)

Diretto da Wes Craven con Christina Ricci, Jesse Eisenberg, Joshua Jackson, Milo Ventimiglia, Portia de Rossi. Dopo un incidente d’auto dal quale riescono ad uscire incolumi i fratelli Jimmy ed Ellie, iniziano a percepire delle strane forze fisiche e mentali che non riescono a controllare. Per venire a capo di questa situazione, scoprono che la notte dell’incidenti si sono imbattuti in un lupo mannaro.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Ready Player One, su Amazon la guida agli Easter Egg del film di Spielberg

Pubblicato

:

ready player one

Finalmente disponibile in versione cartacea la guida non ufficiale completa agli Easter Egg di Ready Player One, I Predatori degli easter egg di Ready Player One – il film. L’almanacco è scritto da due appassionati del mondo immaginato da Ernest Cline, Giuseppe Benincasa e Vittorio Canepa!

È ricco, colto, interessante, scritto come un manuale di visione, ma anche come un manuale di curiosità che si può leggere anche da solo” ha detto Francesco Castelnuovo, giornalista e conduttore di Sky Cinema. I Predatori degli easter egg di Ready Player One – il film è un libro scritto da nerd per nerd. Gli autori hanno studiato ogni singolo fotogramma, per portare alla luce tutti i riferimenti alla cultura pop contenuti nel film diretto da Steven Spielberg, e uscito nei cinema a marzo 2018, un successo al botteghino che ha conquistato il cuore degli spettatori. La guida è come l’Almanacco di Anorak, un viaggio tra videogiochi, musica, giocattoli e film di culto che riporterà il lettore indietro nel tempo. Un manuale di visione, ma anche un manuale di curiosità che si può leggere indipendentemente dal film.

Gli autori sono Giuseppe Benincasa, che ha iniziato a scrivere di cinema dal liceo fino a diventare una penna di Mondo FOX e WideMovie.it, e Vittorio Canepa, appassionato di cinema, videogiochi e animazione giapponese. Insieme hanno lavorato alla guida quasi per gioco, perché a ogni visione di Ready Player One trovavano dei nuovi riferimenti alla cultura pop e ogni volta ne rimanevano affascinati e meravigliati. Dal gioco è venuto alla luce quindi il loro primo libro insieme.

La guida agli easter egg di Ready Player One

La guida agli easter egg di Ready Player One

Potete trovare la versione KINDLE al seguente link: https://amzn.to/2Cd4Swh

Potete trovare la versione CARTACEA al seguente link: https://amzn.to/2SNOgR0

Continua a leggere

Cinema

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, rilasciata una nuova interessante featurette

Pubblicato

:

Milioni e milioni di fan sparsi in tutto il mondo, non vedono l’ora di tornare nel mondo della magia con il secondo capitolo di Animali Fantastici. Warner Bros. Pictures ha deciso di rilasciare una nuovissima featurette in vista dell’imminente uscita nelle sale del sequel fantasy  Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. All’interno della clip potrete ascoltare le interviste all’autrice JK Rowling e ad alcuni componenti del cast che parlano di Johnny Depp e dei personaggi di Ezra Miller rispettivamente come Grindelwald e Credence .

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è la seconda delle cinque nuove avventure nel mondo magico ideato e scritto da JK Rowling. Il film vedrà nuovamente la partecipazione di Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamandar e di Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol e Ezra Miller. Altri grandi nomi sono quelli di Claudia Kim, Zoe Kravitz, Callum Turner, con Jude Law nei panni di Silente e Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald.

Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald

Come molti di voi ricorderanno, alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (Magical Congress of the United States of America), con l’aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, facendo leva sulla sua minaccia, Grindelwald era riuscito a sfuggito alla custodia con l’intento di iniziare a radunare diversi seguaci, il punto centrale della sua agenda: portare al potere i maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.
Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) arruola il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutare, ignaro dei pericoli che lo attenderanno. Le linee guida da seguire ovviamente sono quelle dell’amore e della lealtà, anche tra gli amici e la famiglia più veri, in un mondo magico sempre più diviso.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald  è stato diretto da David Yates, ideato da una sceneggiatura di JK Rowling e prodotto da David Heyman, JK Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald arriverà nelle sale italiane il 16 novembre 2018.

Continua a leggere

Guida tv

Stasera in tv: i film da non perdere il 26 settembre

Pubblicato

:

film in tv 26 settembre 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 26 settembre.

Film in tv 26 settembre 2018

1) Io che amo solo te in onda su Rai 1 alle 21.25 di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone, Eugenio Franceschini, Michele Placido, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, Alessandra Amoroso.

Trama: Polignano a Mare. Ninella, una vedova 50enne considerata la più bella sarta del paese, è da sempre innamorata di don Mimi’, ma non ha mai potuto coronare il suo sogno d’amore con lui. Il destino, però, le riserva una sorpresa inaspettata: sua figlia Chiara, infatti, sposerà Damiano, proprio il figlio di don Mimi’. Il matrimonio tra i due ragazzi, vero e proprio evento nell’arroccato paesino, richiederà una lunga ed estenuante preparazione supervisionata dalla “First Lady”, moglie di Mimi’ e futura suocera di Chiara, a cui risulterà tutt’altro che semplice tenere tutto sotto controllo. Soprattutto suo marito…

2) Cars 2 in onda su Rai 2 alle 21.20 di Brad Lewis, John Lasseter.

Trama: Saetta McQueen insieme al suo amico Cricchetto partecipa a una corsa automobilistica indetta per promuovere un tipo di carburante ecologico. Alcune auto russe cercano di screditare il nuovo carburante, ma l’agente McMissile e Holley Shiftewell sono sulle loro tracce.

Cars 2

Cars 2

3) Nel centro del mirino onda su Rai Movie alle 21.10 di Wolfgang Petersen con Clint Eastwood, John Malkovich, Rene Russo, Dylan McDermott.

Trama: Dal giorno in cui hanno ucciso Kennedy a Dallas, Frank Horrigan, un agente dei servizi segreti degli Stati Uniti, non si è più ripreso. Oggi Horrigan è a un passo dalla pensione ma è ancora li’ a badare alla sicurezza dell’attuale Presidente. Un giorno inizia a farsi vivo un aspirante attentatore. L’uomo si fa chiamare Booth – come l’assassino di Abramo Lincoln – e dimostra di essere al corrente delle ossessioni di Horrigan. Inizia cosi’ un duello a distanza tra il misterioso personaggio e l’agente.

4) Caccia a Ottobre Rosso in onda su La 7 alle 21.15 di John McTiernan con Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin, Joss Ackland, Tim Curry.

Trama: Nel 1984, Ottobre Rosso, il più sofisticato sottomarino atomico dell’Urss, parte per una missione di cui gli americani riescono a decifrare il significato. Finche’ Jack Ryan, della CIA, intuisce che il comandante Ramius intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Ma anche i sovietici hanno intuito il progetto e si mettono sulle tracce di Ottobre Rosso per distruggerlo. Ryan si fa calare con un elicottero nell’unita’ subacquea Dallas, comandata da Bart Mancuso, e l’inseguimento comincia. Ramius però è troppo bravo per farsi prendere.

Caccia a Ottobre Rosso

Caccia a Ottobre Rosso

5) 58 minuti per morire – Die Harder in onda su Iris alle 21.00 di Renny Harlin con Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Franco Nero, William Sadler.

Trama: Il tenente di polizia John McClane si reca all’aeroporto ad aspettare la moglie. Ma l’aeroporto viene “sequestrato” da un gruppo di terroristi, capeggiati da un ex ufficiale dei corpi speciali, che non esita ad abbattere un aereo pieno di passeggeri per perseguire il suo scopo: fare atterrare e prelevare, salvandolo cosi’ dal meritato processo, un dittatore sudamericano. McClane risolve la situazione.

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Film in uscita

Gennaio, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Febbraio

Nessun Film

Pubblicità

Popolari

X