Sylvester Stallone conferma i suoi tre progetti per il 2015

Anche se il 2014 è finito, Sylvester Stallone sta già guardando al futuro da un po’. L’attore ha rivelato su Twitter alcuni dettagli sui suoi prossimi tre progetti: inizierà la produzione a Philadelfia dello spinoff di Rocky, Creed,  molto presto; poi uscirà con Rambo: Last Blood e, a seguire, farà il biopic sul mafioso Scarpa.

Stallone riprenderà il suo ruolo di Rocky Balboa per Creed insieme a Michael B. Jordan e Tessa Thompson negli altri due ruoli principali. La storia segue Jordan che interpreta il nipote di Apollo Creed. Il Creed anziano, interpretato da Carl Weathers, è apparso nei primi quattro film di Rocky fino alla lotta con Ivan Drago in Rocky IV, che ha portato alla sua morte sul ring. Il nuovo film vedrà Rocky intervenire come allenatore riluttante del Creed più giovane.

Si crede (anche se non del tutto confermato in questo momento) che Stallone sarà anche regista di Last Blood, il quinto (e probabilmente ultimo) capitolo del franchise d’azione lanciato nel 1982 con First Blood. Sembra che per la sinossi di questo quinto film Stallone stia progettando di adattare il romanzo di James Byron Huggins, Hunter. In questo momento, però, i dettagli ufficiali della trama non sono disponibili. Scarpa, infine, seguirà la vita di Gregory “The Gream Reaper” Scarpa, la forza principale della famiglia criminale Colombo, che è stato anche informatore dell’FBI per oltre trenta anni. Brad Furman (The Lincoln Lawyer, Runner Runner) è stato scelto per dirigere il film con lo script di Nicholas Pileggi (Goodfellas, Casino).