The Batman: Pinguino sarà il villain principale?

I fan della DC Comics sono in apprensione perché l’universo DC prodotto dalla Warner Bros. non riesce a decollare. Pieno di alti e bassi, l’universo DC non ha la continuità che ha quello della Marvel.

The Batman potrebbe dare un nuovo volto all’universo DC Comics

The Batman è il prossimo film dedicato all’uomo pipistrello. Sarà diretto da Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il Pianeta delle Scimmie) e sembra proprio che Il Pinguino sarà il villain protagonista principale del film. A dare la notizia è Justin Kroll del sito Variety. Il giornalista con un tweet ha fatto sapere di aver sentito una voce sul fatto che Il Pinguino sarà il villain principale di The Batman. Se ciò non si rivelasse vero, il giornalista continua, sarà comunque presente Il Pinguino nel film DC Birds of Prey. 

The Batman: Il Pinguino potrebbe essere il villain

Ovviamente il nome de Il Pinguino riporta alla memoria dei fan la magnifica interpretazione di Danny DeVito nel film Batman returns diretto da Tim Burton e ancora oggi ricordato come uno dei migliori film tratti dai fumetti. Nessuno, successivamente, ha saputo ricreare quelle atmosfere dark tipiche di Gotham City.

The Batman e Birds of Prey

Il Pinguino quindi potrebbe apparire sia in The Batman che in Birds of Prey. Per dargli più respiro sarebbe ideale collocarlo in Birds of Prey, film diretto da Cathy Yan (Dead Pigs), che proporrà al pubblico nuovamente il personaggio di Harley Quinn interpretato da Margot Robbie (Suicide Squad) e introdurrà Batgirl nell’universo dei film DC Comics soprannominato DCU. In The Batman potrebbe esserci il rischio di bruciare il personaggio facendolo sconfiggere da Batman una volta per tutte.

Voi dove preferireste vedere Il Pinguino?

L’universo cinematografico DC continuerà con i seguenti film: Aquaman in uscita negli Stati Uniti il 21 dicembre (in Italia è previsto per gennaio). Shazam per il 5 aprile 2019, Wonder Woman 2 il primo novembre 2019, Cyborg nel 2020, e Green Lantern Corps nel 2020.

Fonte: variety.com