The Crown | Elizabeth Debicki sarà Lady Diana per le stagioni 5 e 6

La biondissima e bravissima Elizabeth Debicki, che avremmo modo di vedere a breve nel film Tenet di Christopher Nolan, è stata scelta per interpretare l’indimenticabile principessa amata da tutti, per la quinta e sesta stagione della serie tv The Crown. Cerchiamo di scoprire qualche curiosità in più, su cosa accadrà nei prossimi episodi del prodotto seriale dedicato alla casa reale d’Inghilterra.

Le dichiarazioni di Elizabeth Debicki

“Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di tanti. È per me un vero privilegio e onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha affascinato a partire dal primo episodio”, ha detto Debicki in un post apparso sul suo account della serie tv The Crown su Twitter ieri pomeriggio.

La fortunata serie Netflix ha seguito la famiglia reale attraverso diversi periodi di tempo, a partire dalla fine degli anni Quaranta e all’inizio degli anni Cinquanta con il matrimonio e le prime uscite ufficiali della Regina Elisabetta e del Principe Filippo. La terza stagione, pubblicata nel 2019, è andata avanti nel tempo fino agli anni ’60 e ’70, sostituendo il cast con attori più anziani.

The Crown ha recentemente ampliato il suo cast aggiungendo Jonathan Pryce nei panni del Principe Filippo per le ultime due stagioni. La star di Doctor Who, Matt Smith ha dato vita a questo ruolo e poi con l’attore di Game of Thrones ,Tobias Menzies per le stagioni 3 e 4.

Leggi anche: Tenet | Il nuovissimo trailer del film di Christopher Nolan

princess diana newscinema compressed

Leggi anche: Tenet, il primo teaser trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Cosa sappiamo sulla nuova serie The Crown?

Insieme a Pryce e Debicki, Imelda Staunton interpreterà la Regina Elisabetta nelle due stagioni. Claire Foy è stata la regina per le prime due stagioni, sostituita poi da Olivia Colman nella stagione 3. La principessa Margaret sarà interpretata da Lesley Manville nelle stagioni quinta e sesta stagione, dopo Vanessa Kirby ed Helena Bonham-Carter.

La Debicki sarà una delle poche attrici non inglesi a prendere parte alla serie, dopo di John Lithgow nei panni di Winston Churchill. L’attrice tra qualche giorno sarà nelle sale cinematografiche mondiale, al fianco di John David Washington e Robert Pattinson nell’atteso thriller Tenet di Nolan.