Molti si sono chiesti se animare i famosi personaggi dei Lego e portarli al cinema fosse un’idea folle o geniale. Intanto The Lego Movie dal 20 Febbraio sarà nelle sale italiane, e il divertimento è assicurato, sia per i piccoli che per i grandi, che saranno travolti dalla simpatia e dalla genialità di questo film d’animazione divertente e brillante, il più riuscito degli ultimi anni. Scritto e diretto da Phil Lord e Christopher Miller The Lego Movie segue il piccolo Emmet, un pupazzo Lego ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune, che viene erroneamente identificato come un tipo dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio. Un’avventura straordinaria per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

lego_aRealizzato interamente in animazione digitale 3D, questa avventura colorata e ricca di azione coinvolge tutto il mondo dei famosi Lego, dagli accessori, ai vari mattoncini di ogni tipo e dimensione, fino ai personaggi più diversi e originali. Dal mondo del cinema i protagonisti di Star Wars, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, e dal mondo Marvel i vari supereroi come Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e uno straordinario Batman, membro principale della squadra di Emmet in missione contro Lord Business, doppiato nella versione originale da Will Ferrell e in italiano da Pino Insegno. Curati nei minimi particolari i vari personaggi del film vivono e conquistano il pubblico grazie ad una sceneggiatura frizzante ed esilarante, che farà ridere tanto i genitori quanto i bambini, mantenendo il ritmo del film dinamico e incalzante dall’inizio alla fine. I pavimenti, le case, i bar, e persino il mare, le esplosioni e le fiamme sono parte di una scenografia costruita interamente con i Lego, e i protagonisti utilizzano continuamente il mondo che li circonda per recuperare i pezzi e costruire quello di cui hanno bisogno. L’effetto sorpresa è sempre dietro l’angolo e non si fa in tempo a ridere per una scena, che subito si presenta un’altra trovata altrettanto geniale e incredibile.

LEGO

Chi non ha avuto la casa invasa da sacchi di mattoncini Lego? Vedere questo mondo colorato, in perenne costruzione, prendere vita e sostenere dialoghi divertenti e a dir poco geniali, è sicuramente sintomo di un esperimento ben riuscito, che farà in breve tempo il giro del mondo, conquistando il botteghino italiano e internazionale. The Lego Movie è un film d’animazione che riesce a far convivere in perfetto equilibrio l’azione, la spettacolarità, il divertimento, e una sana follia che coinvolge lo spettatore di ogni generazione, regalando un’oretta e mezza di puro intrattenimento e spensieratezza. Ci si diverte, ma il contenuto del film è consistente, costruito su alcune tematiche importanti della vita sociale. Emmet è un essere comune, che vive seguendo le istruzioni e non fa mai qualcosa seguendo semplicemente il suo istinto. E’ omologato e felice, ma quando scopre i vari universi intorno a lui, a loro modo unici e affascinanti, viene come risvegliato da un sonno profondo e apatico e la sua vita ha finalmente senso e c’è una strada da seguire. Con il sorriso, si riflette sull’importanza della creatività e della libertà, che permette di aprirsi ad un mondo migliore, più sensibile, emotivo e colorato.

TRAILER