The Monuments Men, il poster del nuovo film diretto da George Clooney

Il poster del nuovo film diretto e interpretato da George Clooney The Monuments Men è ora on-line, per gentile concessione di Yahoo! Cinema.

Il vero thriller d’azione incentrato su un mondo improbabile di un plotone durante la Seconda Guerra Mondiale, incaricato dal FDR di andare in Germania per salvare i capolavori artistici presi da ladri nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Sarebbe una missione impossibile: con l’arte intrappolata dietro le linee nemiche, e con l’esercito tedesco che ha l’ordine di distruggere tutto il Reich, come potrebbero questi ragazzi – sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte, tutti più a loro agio con Michelangelo rispetto ad un fucile M-1 – sperare di avere successo? Ma i Monuments Men, come venivano chiamati, si sono trovati in una corsa contro il tempo per evitare la distruzione di 1.000 anni di cultura, ed erano pronti a rischiare la vita per proteggere e difendere le più grandi conquiste dell’umanità.

mm-post

Co-scritto da Grant Heslov, The Monuments Men vede nel cast Matt Damon, Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e John Goodman. Nelle sale il 18 dicembre 2013.

Enhanced by Zemanta