Connettiti a NewsCinema!

Cinema

The Social Network, Aaron Sorkin parla di un sequel

Pubblicato

:

the social network

È passato quasi un decennio da quando Aaron Sorkin (Molly’s Game) e David Fincher (Gone Girl) hanno conquistato il pubblico con una personale versione della fondazione della mega-impresa di social media Facebook con The Social Network, ma l’interesse nel raccontare la prossima fase della storia non è affatto diminuita per lo studio. Recentemente Sorkin ha fatto un’intervista con AP Entertainment in cui ha rivelato che il produttore del film originale Scott Rudin ha costantemente spinto lo sceneggiatore a sviluppare un sequel del film.

“Ho ricevuto più di una email da lui con un articolo allegato che diceva ‘Non è il momento di un sequel?‘” ha detto Sorkin. Lo scrittore 57enne ha anche discusso del fatto che numerosi eventi si sono verificati intorno a Facebook a partire dal rilascio originale, inclusi gli scandali di hacking, il discutibile pivot-to-video e il problema di Cambridge Analytics, a cui Sorkin si è rivolto per un potenziale più divertente e drammatico della storia. “Un sacco di cose molto interessanti e drammatiche sono successe da quando il film si è concluso con la risoluzione della causa da parte dei Winklevoss Twins e Eduardo Saverin.”

Il film originale ha debuttato nelle sale a Ottobre 2010 ed è stato uno dei film più acclamati dell’anno, ricevendo otto nomination all’Oscar e tre volte come migliore sceneggiatura per Sorkin, miglior colonna sonora originale per Trent Reznor e Atticus Ross e miglior montaggio cinematografico per Angus Wall e Krik Baxter. Il film è anche apparso in numerose liste per i migliori film del 21° secolo ed è stato anche un grande successo tra il pubblico, incassando quasi $ 225 milioni al botteghino globale con un budget di $ 40 milioni e forti $ 13 milioni nella home media della prima settimana vendite con una vita lorda di oltre $ 36 milioni sui media domestici. Sorkin, che recentemente si è concentrato sul suo lavoro su Broadway adattando To Kill a Mockingbird che ha aperto a dicembre recensioni entusiastiche, ha raggiunto il grande schermo con il film biografico del 2017 Molly’s Game con protagonista Jessica Chastain, che ha ottenuto recensioni molto positive dalla critica e nominato per numerosi premi, tra cui un Oscar per la sceneggiatura di Sorkin e due Golden Globe per la sceneggiatura di Sorkin e la performance di Chastain. Doveva finalmente dare vita alla sceneggiatura The Trial of the Chicago 7, una sceneggiatura da lungo tempo, firmando anche la regia, ma la produzione è stata chiusa lo scorso mese per problemi di budget e il progetto è attualmente sospeso.

Cinema

Giffoni Film Festival 2019, Evan Peters ospite speciale

Pubblicato

:

evan peters

Il 23 luglio l’attore Evan Peters incontrerà centinaia di giffoners durante la 49esima edizione del Giffoni Film Festival e riceverà il prestigioso Giffoni Experience AWARD.

Il giovane attore americano nel giro di pochi anni ha raggiunto una popolarità a livello mondiale, grazie ai suoi molteplici ruoli nella serie American Horror Story in Pose e per il ruolo del mutante Quicksilver nel franchise X-Men, con i film X-Men – Days of a future past,  X-Men Apocalypse e  X-Men – Dark Phoenix, in cui ha recitato accanto a star del calibro di Hugh Jackman, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence. Vedremo l’attore prossimamente nel film di Unjoo Moon, I Am Woman.

Continua a leggere

Cinema

Erin Richards, la star di Gotham ospite al Filming Italy Sardegna Festival

Pubblicato

:

uyu

Erin Richards, l’attrice che interpreta Barbara Kean in Gotham, la serie tv basata sui personaggi DC Comics James Gordon e Bruce Wayne, è stata ospite della seconda edizione di Filming Italy Sardegna Festival, il festival dedicato al cinema e alla televisione ideato da Tiziana Rocca che si è svolto dal 13 al 16 giugno a Cagliari. Per l’occasione, Infinity ha presentato in anteprima al pubblico della manifestazione il settimo episodio della quinta stagione della serie.

“Sono davvero felice di essere stata ospite a Filming Italy Sardegna Festival – ha dichiaratoErin Richards. – E’ stato un vero onore per me ricevere un premio per Gotham in questa splendida location. Interpretare Barbara Kean è davvero stimolante perché è un personaggio che subisce moltissime evoluzioni: è stato come interpretare un nuovo personaggio in ogni stagione.” 

Nel settimo episodio di Gotham 5, Gordon lotta contro il tempo per scoprire la minaccia che rischia di porre fine ai colloqui sulla riunificazione di Gotham con la terraferma. Jeremiah ritorna e organizza una contorta ricostruzione dell’omicidio dei genitori di Bruce con l’aiuto di Jervis Tetch aka Il Cappellaio Matto. La quinta stagione di Gotham è disponibile su Infinity con un episodio a settimana.

Continua a leggere

Cinema

Arrivederci professore, due nuove clip del film con Johnny Depp

Pubblicato

:

arrivederci professore trailer mov 1280x720

Carismatico, eclettico, unico, Johnny Depp torna sul grande schermo nel ruolo di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita con Arrivederci professore, una storia poetica ed emozionante per la regia di Wayne Roberts. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà dal 20 giugno al cinema.

Protagonista di Arrivederci professore è Richard (Johnny Depp), un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada. La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità.

Il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita e trasmette questa lezione ai suoi studenti, incoraggiandoli a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo. La rivoluzione personale di un uomo che sceglie di vivere come più gli piace e dedicare tutto sé stesso a ciò che ama davvero: la figlia, l’amicizia e la libertà di esprimere fino in fondo se stessi. Il film, che vede nel cast anche Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston, Odessa Young, sarà presentato in anteprima anche al Filming Italy Sardegna Festival (13-16 giugno).

La sinossi ufficiale: Quando Richard, professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Giugno, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Luglio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X