Connect with us

Cinema

The Social Network, Aaron Sorkin parla di un sequel

Published

on

the social network

È passato quasi un decennio da quando Aaron Sorkin (Molly’s Game) e David Fincher (Gone Girl) hanno conquistato il pubblico con una personale versione della fondazione della mega-impresa di social media Facebook con The Social Network, ma l’interesse nel raccontare la prossima fase della storia non è affatto diminuita per lo studio. Recentemente Sorkin ha fatto un’intervista con AP Entertainment in cui ha rivelato che il produttore del film originale Scott Rudin ha costantemente spinto lo sceneggiatore a sviluppare un sequel del film.

“Ho ricevuto più di una email da lui con un articolo allegato che diceva ‘Non è il momento di un sequel?‘” ha detto Sorkin. Lo scrittore 57enne ha anche discusso del fatto che numerosi eventi si sono verificati intorno a Facebook a partire dal rilascio originale, inclusi gli scandali di hacking, il discutibile pivot-to-video e il problema di Cambridge Analytics, a cui Sorkin si è rivolto per un potenziale più divertente e drammatico della storia. “Un sacco di cose molto interessanti e drammatiche sono successe da quando il film si è concluso con la risoluzione della causa da parte dei Winklevoss Twins e Eduardo Saverin.”

Il film originale ha debuttato nelle sale a Ottobre 2010 ed è stato uno dei film più acclamati dell’anno, ricevendo otto nomination all’Oscar e tre volte come migliore sceneggiatura per Sorkin, miglior colonna sonora originale per Trent Reznor e Atticus Ross e miglior montaggio cinematografico per Angus Wall e Krik Baxter. Il film è anche apparso in numerose liste per i migliori film del 21° secolo ed è stato anche un grande successo tra il pubblico, incassando quasi $ 225 milioni al botteghino globale con un budget di $ 40 milioni e forti $ 13 milioni nella home media della prima settimana vendite con una vita lorda di oltre $ 36 milioni sui media domestici. Sorkin, che recentemente si è concentrato sul suo lavoro su Broadway adattando To Kill a Mockingbird che ha aperto a dicembre recensioni entusiastiche, ha raggiunto il grande schermo con il film biografico del 2017 Molly’s Game con protagonista Jessica Chastain, che ha ottenuto recensioni molto positive dalla critica e nominato per numerosi premi, tra cui un Oscar per la sceneggiatura di Sorkin e due Golden Globe per la sceneggiatura di Sorkin e la performance di Chastain. Doveva finalmente dare vita alla sceneggiatura The Trial of the Chicago 7, una sceneggiatura da lungo tempo, firmando anche la regia, ma la produzione è stata chiusa lo scorso mese per problemi di budget e il progetto è attualmente sospeso.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari