The Tax Collector | il film con Shia LaBeouf conquista il boxoffice

Un weekend davvero di fuoco quello che si è appena concluso, in America nel quale il vincitore assoluto sembra essere l’attore Shia LaBeouf con il thriller The Tax Collector. Scopriamo quali sono stati i film più visti e che meritano di essere presi in considerazione anche in Italia, in attesa che arrivino da noi.

L’imperdibile thriller The Tax Collector

Nonostante il periodo nel quale stiamo vivendo non è dei migliori per ovvie ragioni, il pubblico non vuole rinunciare al piacere di andare al cinema, per godersi un bel film. A quanto, tra i titoli a disposizione, il thriller The Tax Collector sembra aver convinto la maggior parte degli spettatori americani. A quanto pare, nel solo weekend, ha conquistato qualcosa come 317 mila dollari in 129 sale.

Sebbene manchi la classifica definitiva di chi ha demolito il boxoffice, ci sono ottime possibilità che il vincitore sia proprio il film con Shia LaBeouf. Disney aveva Star Wars – L’Impero colpisce ancora della 20th Century Studios nelle classifiche con 260 sale, e il suo bottino da venerdì a sabato segnava $ 174.000, il che proverebbe un guadagno che oscilla tra i 225 e 240 mila dollari.

La sinossi di The Tax Collector

Il thriller d’azione diretto da David Ayer segue David (Bobby Soto) e Creeper (Shia LaBeouf) nei panni di due “esattori delle tasse” per Wizard, il signore del crimine. Il loro compito è molto facile, raccogliere la sua parte di profitti, derivanti da traffici illeciti con le bande limitrofe. Quando il vecchio rivale di Wizard torna a Los Angeles dal Messico, gli affari vengono ribaltati e David si trova alla disperata ricerca di ciò che conta più per lui di ogni altra cosa: la sua famiglia.

Ieri si è sparsa la voce che questo film stesse andando abbastanza bene, incassando 115 mila dollari in una giornata. Il film riprodotto al Vineland Drive-In appena fuori Los Angeles, ha registrato sia il maggior numero di incassi per il sabato che per il venerdì, da quando c’è stata la riapertura.

Leggi anche: The Tax Collector, Shia LaBeouf come non lo avete mai visto

Leggi anche: Venezia 77 | Il programma ufficiale dell’edizione influenzata dalla pandemia

Qual è la classifica finale per il weekend?

Al terzo posto c’è Jurassic Park della Universal del 1993 con circa $ 138.000 in 235 località. Il quarto appartiene al terzo fine settimana di IFC di The Rental di Dave Franco, che ha ottenuto un totale di $ 1.178 milioni di dollari da una 3 giorni di $ 123,7 mila dollari. IFC aveva anche la commedia di James D’Arcy diretta da Liam Neeson intitolata Made in Italy che ha incassato 34,4 mila dollari in 111 siti e mantenendo i primi posti su ITunes.

Il numero 5 è stato Inside Out della Disney Pixar con circa $ 120.000 in 100 siti. L’apertura di questo fine settimana è stata anche Train to Busan Presents Peninsula in Canada con 47 proiezioni e un introito da venerdì a sabato di 83 mila dollari Anche se quella ripresa non è buona quanto la commedia del film in Corea del Sud, dove ha superato i 27 milioni di dollari, i cinema Cineplex hanno mostrato segni di vita a Toronto, Vancouver, Calgary e Edmunton Canada.