Thor, il film presentato da Paramount Pictures e Marvel Entertainment, è uscito in tre diverse edizioni lo scorso 21 settembre, il 29 di settembre il blu-ray del film aprirà l’XI edizione del Romics alla fiera di Roma e per l’occasione si terrà una conferenza stampa con Marvel, Panini e l’esperto di mitologia germanica Mario Polia.
L’evento ripercorrerà la storia dell’evoluzione del personaggio mitologico di Thor e quello che è stato il processo che lo condotto fino alla trasposizione cinematografica.

Il film è stato diretto da Kenneth Branagh (l’indimenticabile ed antipatico Gilderoy Allock di Harry Potter e la camera dei segreti ) è uscito nelle nostre sale  il 27 Aprile del 2011 in 3D, mentre nelle sale statunitensi il 6 di Maggio e ha incassato nel mondo circa 440 milioni di dollari, portando alla fama mondiale il suo giovane protagonista Chris Hemsworth.
Nel cast vi sono nomi di una certa portata : Natalie Portman (Il Cigno nero, Brothers), Tom Hiddleston (che sarà in War Horse di Spielberg )ed Anthony Hopkins ( Il silenzio degli innocenti, Hannibal).