Fonzo, Tom Hardy sarà Al Capone negli ultimi momenti della sua vita

L’anno scorso Tom Hardy e Josh Trank (Chronicle) hanno annunciato la loro partecipazione a Fonzo. Hardy interpreterà il leggendario gangster Al Capone nel film, che inizia la produzione quest’estate a New Orleans. La storia segue Capone vicino alla fine della sua vita.

Trank ha scritto Fonzo, che John Schoenfelder (Tau) e Lawrence Bender (Inglourious Basterds) stanno producendo. Non si tratta di un biopic convenzionale che inizia con l’infanzia del gangster e termina con la sua morte. La storia inizia con Capone all’età di 47 anni, dopo dieci anni in carcere.

Ecco la sinossi pubblicata più di un anno fa: Una volta un imprenditore spietato e calzolaio che ha governato Chicago con un pugno di ferro, Alfonse Capone era il più famoso e temuto gangster americano. All’età di 47 anni, dopo quasi un decennio di prigionia, la demenza ha rovinato la mente di Alfonse e il suo passato è diventato presente con ricordi tristi delle sue violente e brutali origini.

Capone, che una volta guadagnava 40 milioni di dollari all’anno, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a lottare in Florida. La mente del gangster è stata deteriorata dalla sifilide, mai trattata per anni. La sua salute è ciò che lo ha aiutato a farlo uscire dalla prigione. Era uno dei primi cittadini a ricevere penicillina, ma nel momento in cui la malattia è stata trattata, il danno era già stato fatto. Il gangster aveva la capacità mentale di un bambino e trascorreva il tempo a parlare con associati morti. Vicino alla fine della sua vita, trascorreva tempo con i suoi nipoti mentre la moglie Mae, morta nel 1986, continuava a proteggerlo. Capone è morto nel 1947.

È una storia che potrebbe essere un grande film e un ruolo con cui Hardy potrebbe fare miracoli. Il film dovrebbe arrivare al cinema nel 2018.