In home video con Universal Pictures arriva “Troppo Cattivi”

Dopo la vittoria del Pulcinella Award – nella categoria Lungometraggi – alla ventiseiesima edizione di Cartoons on the Bay, il festival promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com, dedicata all’animazione cinematografica, televisiva e cross-mediale, Troppo Cattivi sbarca in home video.

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment, il film è disponibile in Digital Download* dal 2 giugno e in Dvd e Blu-ray dal 16 giugno, arricchito da una selezione di contenuti speciali senza precedenti!

Leggi anche: Tides e Il segreto delle api in DVD grazie a Blue Swan

Troppo Cattivi | La trama del film in home video dal 16 giugno

Mister Wolf, Mister Snake, Mister Piranha, Mister Shark e Miss Tarantola sono un gruppo alquanto eccentrico e variegato di amici. Rappresentando alcuni degli animali più pericolosi e temibili del mondo, sono additati come “cattivi”. Certo, oltre alla loro appartenenza in simili specie, a marchiarli così ci sono anche i loro precedenti criminali. La banda ha infatti messo a segno numerose rapine, diventando il nemico numero uno delle forze dell’ordine.

Tutto cambia nel momento in cui vengono arrestati: l’unico modo per salvarsi è scendere a un compromesso. Mister Wolf decide allora di convertirsi alla bontà e, con lui, dovranno farlo tutti gli altri. Fingere di non essere “troppo cattivi”, quando la Natura ci mette lo zampino, non sarà un’impresa semplice.

Un puro e sano divertimento

Gag e situazioni surreali si affastellano nel corso della narrazione, costituendo un vero e proprio spettacolo per tutta la famiglia. Tanto sano divertimento, ma anche messaggi importanti, sono gli ingredienti della pellicola targata Dreamworks Animation e basata sulla serie di graphic novel per bambini edita da Scholastic di Aaron Blabey. Quest’ultima ha raggiunto la lista del bestseller del New York Times per oltre 100 settimane ed ha venduto un totale di oltre un milione di copie ad oggi.

Nella sua edizione speciale, Troppo Cattivi contiene un nuovissimo corto animato inedito e contenuti esclusivi tra cui scene eliminate, interviste imperdibili con il cast e la troupe, le ricette di Mr. Snake, tutorial di disegno dei personaggi.

Troppo Cattivi | I doppiatori

Un cast (italiano) vocale d’eccezione rappresenta la ciliegina sulla torta: Andrea Perroni (Mister Wolf), Edoardo Ferrario (Mister Snake), Francesco De Carlo (Mister Shark), Valerio Lundini (Mister Piranha) e Margherita Vicario (Miss Tarantula), Saverio Raimondo (Professor Marmellata) e Paola Michelini (Governatrice Foxington).

Nella versione originale, troviamo invece il premio Oscar Sam Rockwell, Marc Maron, Craig Robinson, Anthony Ramos e Awkwafina, insieme a Zazie Beet, Lily Singh, il premio Emmy Alex Borstein e Richard Ayoade.

Leggi anche: La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Troppo Cattivi in home video | I contenuti speciali

MINI FILM ESCLUSIVO: RUBINO MARASCHINO – In questo corto animato originale DreamWorks, i Troppo Cattivi sono di nuovo all’opera, ma non come potreste immaginare. Sono diventati bravissimi! Scoprite cosa succede al gruppo in questo adorabile corto originale.
SCENE ELIMINATE
IDEAZIONE DEL PIANO: TROPPO CATTIVI – Dal libro allo storyboard fino allo schermo, unitevi al cast e alla troupe nell’ideazione di Troppo Cattivi.
SCELTA DELLA SQUADRA – Scoprite le voci dietro i personaggi animati di Troppo Cattivi.
SI VA IN SCENA: LETTURA DI GRUPPO – Il lavoro di gruppo è l’ingrediente principale nel riuscire a portare a termine un lavoro senza intoppi. Ora che siamo d’accordo sul piano, è tempo di riunire il cast di Troppo Cattivi per una lettura di gruppo.
NEGOZIO DI GHIACCIOLI DI SNAKE – Volete imparare come realizzare la vostra versione dei ghiaccioli di Snake? Con queste facili ricette riuscirete a realizzarli in pochissimo tempo. Volete esagerare? Create il vostro personale ghiacciolo.
DALLA STANZA DEI DISEGNATORI – Impara passo passo da Nelson Yokota, Head of story di Troppo Cattivi, come creare il vostro storyboard personale e disegna i personaggi del film.
Come realizzare uno storyboard
Come disegnare Mister Wolf, Mister Snake, Mister Shark, Miss Tarantola, Mister Piranha
e MOLTO ALTRO!

*Amazon Prime Video, Google Play, Apple Tv, Chili, Tim Vision, Rakuten, PlayStation Store e Microsoft Store; e su Sky Primafila e le altre piattaforme a noleggio digitale a partire dal 16 giugno.