Troupe investita da un treno merci sul set di Midnight Rider

Un secondo assistente alla macchina da presa è stato ucciso giovedì pomeriggio quando un treno merci lo ha investito sul set del biopic “Midnight Rider” su Gregg Allman secondo alcune fonti confermane da Variety. Quattro altre persone sono rimaste ferite nell’incidente, uno gravemente. L’ evento è accaduto a Wayne County, in Georgia. Un testimone oculare ha raccontato a Variety che la troupe del film stava girando una sequenza da sogno sulla ferrovia, quando un treno merci è arrivato inaspettatamente attraversando il ponte.

La troupe, tra cui il regista Randall Miller, aveva messo un letto sui binari per la scena ed erano in attesa di due treni locali sul ponte, uno in ogni direzione, quando un terzo mezzo è arrivato inaspettatamente. Un fischio avvertito dai membri della troupe del prossimo treno, ha concesso meno di un minuto di tempo per spostarsi ed era troppo tardi. Miller, che ha diretto il film “Bottle Shock” nel 2008 e il fotografo di scena sono stati ricoverati d’urgenza, mentre il resto della troupe ha cercato di scendere dal ponte camminando in bilico su una tavola. Stavano ancora cercando di scendere dal ponte quando il treno è arrivato e il secondo assistente alla macchina è stato colpito e ucciso. Il letto è stato colpito dal treno ed è esploso. I detriti hanno colpito e ferito diverse persone, tra cui uno seriamente, che è stato trasportato al Memorial Health University Medical Center di Savannah.

0Un costumista ha subito lesioni ed è stato ammesso in ospedale, mentre almeno altre due persone della troupe, nessuno dei quali  gravemente ferito, sono in attesa di trattamento nel pronto soccorso del Wayne Memorial Hospital di Jesup, in Georgia. Lo sceriffo John Carter del dipartimento della contea di Wayne ha detto che il suo ufficio ha ricevuto tre diverse chiamate al 911 per la segnalazione dell’incidente, verificatosi alle 04:37 di giovedì. Ha detto che il treno merci operato dalla CSX Corp. era sulla linea ferroviaria che percorre un singolo binario che attraversa il fiume nel punto del ponte dove è avvenuto l’incidente. La CSX ha rilasciato una dichiarazione sull’incidente . “La CSX è profondamente rattristata dalla tragedia avvenuta oggi e sta cooperando pienamente con le autorità che stanno indagando. I primi rapporti indicano la visita alle persone che sono rimaste ferite, una fatalmente. Il personale CSX sta lavorando con i primi soccorritori per soddisfare le esigenze di quei feriti. Il treno viaggiava da Memphis a Savannah quando è avvenuto l’incidente“.

Interpretato da William Hurt e Tyson Ritter,Midnight Rider” è impostato per uscire nelle sale con la Open Road negli Stati Uniti. Allman è anche il produttore esecutivo del film. Un giornalista ha rilasciato una dichiarazione da parte della produzione: “Tutti noi della squadra siamo devastati dal tragico incidente che è successo oggi. I nostri pensieri sono preghiere per la famiglia del membro della troupe rimasto ucciso“.