Tulpa – Predizioni mortali, il nuovo film horror di Federico Zampaglione

E’ in arrivo ormai il nuovo capolavoro horror di Federico Zampaglione Tulpa – Perdizioni Mortali al cinema dal 20 giugno 2013 distribuito da Bolero Film. Il film è stato presentato al Frightfest di Londra e alle più prestigiose vetrine internazionali, come il Sitges 2012, il San Sebastian 2012, il Fantasporto 2013 e il Noir in Festival di Courmayeur, dove è stato accolto in maniera entusiastica.

Federico Zampaglione, dopo Nero bifamiliare e Shadow, torna per la terza volta dietro la macchina da presa realizzando una pellicola dal ritmo vertiginoso e incalzante, arricchita da sfumature erotiche, sfrenate perversioni sessuali e una serie di omicidi. Nel ruolo della sensuale protagonista della pellicola troviamo un’affascinante Claudia Gerini, che a proposito del suo personaggio racconta: “E’ il mio film più controverso. Sicuramente ho vissuto un’esperienza totalmente diversa dalle precedenti ed è stato difficile rivedermi sullo schermo”. A completare il cast compaiono, inoltre, i pluripremiati Michele Placido, Michela Cescon e Nuot Arquint, già protagonista di Shadow. Tulpa sarà presentato alla 33° edizione del Fantafestival il 16 Giugno a Roma e sara’ distribuito a breve anche in Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Korea, Russia, Australia e Scandinavia.

SINOSSI

Ambientato a Roma, Tulpa- Perdizioni Mortali racconta la storia di Lisa Boeri, una ricca donna manager la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e la carriera. Lisa è il simbolo del successo, quella che in molti potrebbero definire una persona realizzata, ma anche in lei si celano delle ombre. La totale dedizione alla sua professione ne ha fatto una donna sola, senza alcun legame affettivo importante e per sopperire a questo vuoto affettivo la donna è un’assidua frequentatrice di un sex-club, il Tulpa, luogo gestito da un misterioso guru tibetano dove i soci possono incontrarsi e dare sfogo ai propri istinti e alle proprie fantasie erotiche. Qui, Lisa avrà degli incontri occasionali con diversi partner sessuali maschili e femminili, che in seguito saranno trovati brutalmente assassinati. Lisa non crede alle coincidenze, ma non può rivolgersi alla polizia, perchè porterebbe alla luce la sua doppia vita, fatto che rischierebbe di distruggerle la carriera. Ma Lisa è consapevole che potrebbe essere proprio lei la prossima vittima designata, così decide di indagare per scoprire da sola il mistero legato a questi efferati omicidi.
Ciò che scoprirà andrà oltre ogni immaginazione…

TRAILER

FOTO

[flagallery gid=84 name=Gallery]