Un Affare Di Famiglia di H. Kore-eda due nuove clip

Un affare di famiglia ha emozionato la platea di Cannes e adesso, il 13 settembre, arriva nei cinema italiani. Ecco due clip del film di H. Kore-eda.

Un affare di famiglia: le clip

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=S71yXPPfp2g[/embedyt]

Un Affare di Famiglia (Shoplifters) di Hirokazu Kore-eda è il vincitore della prestigiosa Palma D’Oro al Festival di Cannes 2018

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ihq2gh5p-DU[/embedyt]

Un affare di famiglia: il film

Il regista ha dichiarato:
“La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la frase: “Solo i crimini ci tenevano uniti”. In Giappone, reati quali frodi alle pensioni e incoraggiamento al taccheggio da parte dei genitori sono severamente criticati. Ed è giusto che lo siano ma mi domando perché la gente si infuria tanto per quelle infrazioni minori a quando reati ben più gravi restano impuniti. Soprattutto dopo il terremoto del 2011, non mi trovavo a mio agio con quelli che continuavano a dire che i legami familiari sono importanti. Così decisi di approfondire l’argomento raccontando una famiglia legata dal crimine… questo film è pieno dei vari elementi cui ho pensato e che
ho indagato negli ultimi 10 anni. È la storia del significato della famiglia, la storia di un uomo che cerca di essere padre ed anche quella di un ragazzo che diventa adulto.”

Un affare di famiglia

Un affare di famiglia: la trama ufficiale

Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano.
Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono…

Un affare di famiglia è al cinema dal 13 settembre.