Uomini e Donne | Gemma Galgani confessa: “stavo per diventare suora”

La dama torinese Gemma Galgani nota per essere uno dei volti storici della trasmissione televisiva Uomini e Donne ha confessato di essere stata a un passo dal prendere i voti.

Secondo quanto dichiarato da Gemma Galgani, spesso finita nel mirino dell’opinionista Tina Cipollari, in passato è stata seriamente intenzionata nel diventare suora. L’intervento del padre nel farle capire a cosa avrebbe dovuto rinunciare, la portò a riconsiderare tutta la sua vita.

Gemma Galgani della trasmissione Uomini e Donne
Gemma Galgani – Fonte Velvet Pets

La protagonista del people show condotto da Maria De Filippi ha voluto confidare questo ricordo del passato con tutte le persone che da anni seguono le sue vicende sentimentali in televisione. La casualità di chiamarsi come l’omonima santa, è stato uno dei motivi che in giovane età la portarono a prendere in considerazione questa scelta di vita.

Come riportato nelle pagine del magazine dedicato alla trasmissione pomeridiana di Canale5, Gemma ha dichiarato di aver detto al padre la sua intenzione di tornare nel collegio che era solita frequentare, non come studentessa ma come postulante. Voler prendere i voti per diventare suora era un modo per assicurare che il nome della santa potesse continuare in ambito religioso.

La decisione del padre di Gemma Galgani

Un profondo senso di responsabilità che non trovò il benestare del genitore. Tant’è vero che il padre pensò bene di attuare una sorta di piano per farle cambiare idea. Prima di portarla nuovamente il collegio, il babbo decise di portarla in vacanza per farle capire cosa avrebbe dovuto rinunciare. Avere una vita libera e senza obblighi era davvero uno scotto troppo alto da pagare.

Gemma Galgani – Fonte Novella 2000

E per concludere l’affondo psicologico, puntò tutto sull’estetica. Di fatti le fece notare che una suora con la frangetta – molto amata dalla figlia – non si era mai vista e quindi avrebbe dovuto rinunciare anche a questo vezzo.