Vita da Strega, in arrivo una nuova serie tv ABC

È giunto il momento per l’ennesimo reboot. Questa volta si tratta di Vita da Strega. Kenya Barris ha recentemente concluso il suo contratto con la ABC per iniziare una nuova avventura con Netflix, ma ha preso tempo per vendere all’ABC un reboot di Bewtiched – Vita da Strega. La nuova versione della sitcom sarà caratterizzata da una famiglia mista interrazziale. Barris ha sviluppato il nuovo format con la scrittrice e produttrice Yamara Taylor.

La sitcom degli anni ’60 Vita da Strega è tornata, di nuovo. Deadline ha riportato che la serie si concentrerà su “Samantha, una laboriosa mamma nera single che sembra essere una strega, sposa Darren, un mortale bianco che sembra un po’ fannullone. Lottano per superare le loro differenze mentre scopre che, anche quando una ragazza nera è letteralmente magica, non è ancora così potente come un uomo bianco di altezza decente con una folta chioma in America“.

L’originale Vita da Strega risale al 1964 e 1972, e seguiva il matrimonio tra l’uomo mortale Darrin e la strega Samantha, decisa a condurre la vita di una casalinga suburbana. Fortemente ispirato ai film I Married a Witch (1942) e Bell, Book and Candle (1958). Questo non è il primo tentativo di reboot della sitcom. ABC ha provato a sviluppare una nuova serie sia nel 2011 che nel 2014, ma nessuno dei due progetti è riuscito a decollare. Nonostante questo, ABC è intenzionata ancora a fare un reboot poiché ha particolarmente apprezzato l’idea della sitcom di famiglia con un tocco in più.

Poi, naturalmente, c’è stato il tanto atteso adattamento cinematografico del 2005 interpretato da Nicole Kidman e Will Ferrell.