Speciali

Welcome to Derry | Cosa vogliono vedere i fan di IT nella serie prequel

Bill Skarsgård in It – Newscinema.it

Welcome to Derry è la nuova serie annunciata da HBO che racconterà dell’universo It prima dell’intervento del Club dei Perdenti. Ecco che cosa ci aspettiamo di vedere in questo show.

Pochi giorni fa HBO ha dichiarato che ha in programma Welcome to Derry, un prequel di It. Si tratterà di una serie tv e per il momento non si conosce il cast e non si sa se Bill Skarsgård riprenderà il ruolo del diabolico clown. Ancora non si hanno informazioni sul suo sviluppo o sulla data di uscita, ma i fan sanno già che cosa gli piacerebbe vedere in questo nuovo show.

Dick Hallorann e il The Black Spot

Nel libro, Stephen King racconta che tanti anni prima a Derry c’era un locale riservato esclusivamente alla comunità afroamericana della cittadina, il The Black Spot. Il bar, tuttavia, venne bruciato durante un attacco razzista e mai più ricostruito.

Quel giorno si trovava lì anche Dick Hallorann, che lavorava come chef nell’esercito. Se siete fan dello scrittore, saprete che Dick Halloran è anche il cuoco all’hotel Overlook in Shining, che aiuta e mette in guardia il piccolo Danny, spiegandogli di aver già visto creature soprannaturali.

La fotografia mostrata da Mike – Newscinema.it

La prima forma di It

Nel libro e nei film viene detto chiaramente che quella del clown è solo una forma che It prende in prestito, ma non è il suo vero aspetto. Stephen King ha ammesso con Yahoo! Movies di aver scelto proprio i clown perché “sono spaventosi“. Ma i clown risultavano spaventosi anche ai bambini di diverse generazioni fa? Quando ha deciso It che sarebbe diventato un clown? Quando il Club dei Perdenti esamina le foto, infatti, scopre che il mostro ha la stessa forma di pagliaccio da almeno un secolo.

It e la lotta contro i nativi Americani

Nel secondo capitolo della saga, Mike spiega che la tribù dei Shokopiwah avevano rari contatti con il mostro, ma che riuscì a imprigionarlo per tanti anni grazie al rituale di Chud, lo stesso che completano anche loro alla fine della loro avventura, da adulti. Vedere la tribù nativa che combatte contro It e riesce a sconfiggerlo sarebbe sicuramente emozionante e molto interessante.

Il Club dei Perdenti – Newscinema.it

Gli antenati del Club dei Perdenti

Tutti sanno che It viene visto e avvertito solo dai bambini e che gli adulti tendono a dimenticarsi di lui, sia che lascino Derry o meno, proprio come succede ai protagonisti. Nel libro, Dick Hallorann dice di non essere riuscito a salvare il padre di Mike contro il mostro e quindi si presume che da bambino abbia fatto parte di una vecchia generazione del Club dei Perdenti. Sarebbe affascinante vedere i genitori dei personaggi, da bambini, combattere contro il mostro: riuscite a immaginarvi la madre di Stan?