Z, Jonás Cuarón scrive e dirige un film sci-fi di Zorro

Lantica media e la Sobini Films hanno annunciato oggi che lo sceneggiatore di Gravity Jonás Cuarón scriverà e dirigerà un nuovo film di Zorro che sarà intitolato semplicemente Z.

Quando ho visto Desierto, sono rimasto impressionato da Jonas per la padronanza di scene d’ azione e suspense, per il suo grande occhio visivo, e per le ottime prestazioni che ha ottenuto dai suoi attori” ha detto il CEO della Sobini Films Mark Amin. “Siamo molto fortunati ad averlo per questo film” ha aggiunto il CEO di Lantica media Antonio Gennari. “Il suo amore per il cinema è evidente nel suo lavoro e ha il merito del suo talento e della capacità di raccontare una storia avvincente. Non vediamo l’ora di vedere dove la sua visione ci porterà. ”

Lantica media finanzierà il film, le cui riprese inizieranno questa estate presso i Pinewood Studios nella Repubblica Dominicana. La Pantelion Films si occuperà delle vendite internazionali. Il film è stato in precedenza descritto come “un take post-apocalittico sul mito di Zorro, ambientato in un prossimo futuro, mantenendo l’idea di uno sconosciuto mascherato ed incappucciato che lotta contro i cattivi“. Noto per la sua maschera, il suo marchio di fabbrica, la spada, e la firma Z, il personaggio di Zorro è stato creato da Johnston McCulley nel 1919 ed è apparso in innumerevoli libri, romanzi, film e adattamenti televisivi.