Casey Affleck regista di un film su Josh Hamilton, campione di baseball

Deadline riporta che Casey Affleck sta per scrivere e dirigere un film sul giocatore di baseball Josh Hamilton, che sarà prodotto da Basil Iwanyk e Thunder Road Pictures, che ha già prodotto il film del fratello Ben Affleck The Town. Il fuoricampo dei Texas Rangers fu il primo major league di baseball arruolato all’età di 18 anni del 1999, ma ha abusato di droga e alcol per contribuire ad alleviare le pressioni dell’essere in un grande campionato. Dopo essere stato inviato in riabilitazione, è stato ripulito e è tornato sobrio nel 2005 e in quel momento è diventato quattro volte MLB All-Star, oltre ad essere nominato Most Valuable Player per l’ American League nel 2010.

Affleck in precedenza ha co-diretto il documentario Sono Ancora qui (I’m Still Here), seguendo il desiderio di suo cognato Joaquin Phoenix di abbandonare la recitazione per una carriera da rap. Da allora, Affleck è apparso nel film commedia Tower Heist di Brett Ratner e sarà il protagonista di Out of the Furnace di Scott Cooper con il fratello di Christian Bale. Egli inizia a filmare Ain’t Them Bodies Saints con Rooney Mara nel mese di luglio. Hamilton, sua moglie Katie e il business manager Steve Reed co-produrranno il film con la Thunder Road e il produttore esecutivo Kent Kubena. 

Iwanyk ha detto: “Io onestamente penso che la storia di questo ragazzo sia una delle storie più affascinanti che abbia mai letto. E ‘anche fatta su misura per un film: ha la qualità mitica di ‘The Natural, ‘la fede di’ The Blind Side ‘, e la fede è una parte importante della nostra storia, e il romanticismo di ‘Walk the Line’. Casey ha completamente catturato gli elementi per il film. Si tratta di una straordinaria odissea che lo ha portato dalle profondità della tossicodipendenza, l’allontanamento dalla famiglia storica, e la sospensione dal baseball ad una rinascita spettacolare della vita, la fede, il matrimonio e la carriera della Major League. ” Si può leggere molto di più sulla vita di Josh Hamilton e sui tempi e le tribolazioni anche su Wikipedia e capire se questo sarà un buon film.