Speciali

Nell’area dedicata alle rubriche di cinema trovano spazio le maggiori curiosità cinematografiche, ma anche gli approfondimenti, le classifiche e tutto ciò che non ha una vera collocazione nelle altre sezioni di Newscinema.

Nella sezione rubriche e speciali sul cinema, quindi, avrete la possibilità di scoprire notizie collaterali sui vari personaggi di film e serie tv, focus su registi e generi cinematografici, ma troverete anche tante curiosità cinematografiche che celebrano, ad esempio, il loop temporale al cinema, o che parlano della storia del burlesque, o che magari puntano il dito sulle produzioni americane, mostrando quante volte è stata distrutta New York nei vari film ambientati in città.

E ancora, nella sezione degli speciali dedicati al cinema avrete modo di trovare classifiche – es: i 10 migliori horror tratti dai libri di Stephen King – o ricordi di attori e registi che hanno fatto la storia del cinema.

Newscinema offre anche rubriche di cinema dedicate a un genere o a un singolo film. Ecco che, ad esempio, avrete modo di leggervi una rubrica speciale dedicata a Star Wars o Lo Hobbit, ma ne troverete una anche relativa a cortometraggi d’autore e film indipendenti; interessante anche l’area delle rubriche horror dedicata sia ai film horror veri e propri che ai corti.
Infine, una rubrica di cinema per ragazzi e teenager, insieme a una rubrica cinematografica di notizie bizzarre e trivia e ai fuori scena dei film più famosi completa l’offerta.