Colin Firth e Michael Fassbender in Genius

La FilmNation Entertainment ha annunciato che il premio Oscar Colin Firth (Il discorso del re) e Michael Fassbender (Prometheus) saranno i protagonisti di Genius. Basato su una storia vera, Genius è stato scritto dal tre volte candidato agli Academy Award e vincitore del Golden Globe John Logan (The Aviator, Il Gladiatore, Hugo, Skyfall), e sarà diretto da Michael Grandage, che recentemente è stato Direttore Artistico del famoso teatro di Londra Donmar Warehouse. La FilmNation inizierà le vendite internazionali del film a partire da AFM. CAA provvederà al finanziamento e le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2014.

Genius sarà prodotto da James Bierman per la Società di Michael Grandage (MGC). Basato sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius” di A. Scott Berg, Genius racconta del reale rapporto tra il gigante della letteratura Thomas Wolfe (Fassbender) e il rinomato editore Max Perkins (Firth). Con la ricerca di fama e successo in giovane età, Wolfe è un talento particolare. Perkins è uno degli editori più rispettati e conosciuti della letteratura di tutti i tempi, alla scoperta di romanzieri iconici come F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Wolfe e Perkins sviluppano un’amicizia complessa e incontenibile, che cambierà la loro vita per sempre.

Michael Grandage e James Bierman hanno detto: “John Logan, Colin Firth e Michael Fassbender sono uno straordinario line-up con cui lavorare e siamo particolarmente lieti di portare Glen Basner e tutto a Film Nation. Insieme, tutti noi possiamo guardare avanti, per fare di questo progetto una realtà e portare questa storia incredibile all’attenzione del pubblico in tutto il mondo”. Glen Basner della Film Nation ha aggiunto: “‘Genius promette di essere un bellissimo film, elettrizzante e commovente. Con una squadra forte creativa guidata da Michael Grandage, John Logan e James Bierman e con Firth e Fassbender a bordo, che sono senza dubbio due degli attori più belli dello schermo oggi, non vediamo l’ora di presentare il film  agli acquirenti AFM. “