Connect with us

Published

on

Il 28 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Io sono leggenda, Gangs of New York, Il collezionista, Tutti in piedi e Innamorati cronici.

Io sono leggenda

Il film d’azione Io sono leggenda in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Francis Lawrence
con Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith, Dash Mihok, Emma Thompson e Darrell Foster.

New York, 2012. Ormai è diventata una città desolata e inabitata, dove solo il virologo militare Robert Neville è riuscito a sopravvivere dopo aver sviluppato un vaccino contro un virus geneticamente modificato che trasforma le persone in mutanti simili a vampiri. L’uomo solo di giorno riesce a uscire,perchè i mostri non possono stare alla luce del sole e per tanto si nascondono negli edifici abbandonati. Durante una ronda, trova delle donne infettate per usarle come cavie per il vaccino, ma qualcosa non va come previsto. Qualche giorno dopo lo scienziato è costretto a uccidere Samantha, la sua unica compagna infettata, e preso dall’ira è pronto a uccidere tutti.

Durante uno degli attacchi, quando sembrava ormai spacciato, viene salvato da Anna e il piccolo Ethan, riuscendo a tornare a casa. Loro tre riusciranno a lavorare sul vaccino…

gangs of new york newscinema compressed

Gangs of New York

Il film d’azione Gangs of New York in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Martin Scorsese con
Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz, Roger Ashton-Griffiths, Daniel Day-Lewis, Liam Neeson, Brendan Gleeson, Gary McCormack e John C. Reilly.

Nel 1846 a New York ci sono due bande violente che si contendono il territorio: gli irlandesi cattolici Conigli Morti contro i protestanti nazionalisti Nativi. Ad avere la meglio sono questi ultimi guidati da Bill, il Macellaio, il quale spinto dalla stima per il suo rivale, decide di risparmiare il figlio Amsterdam, mandandolo in riformatorio.

Nel 1862, il ragazzo è ormai diventato uomo ed è pronto a tornare a Five Points per vendicare la vita del padre. C’è da dire che solo l’amico di infanzia Johnny è a conoscenza della sua vera identità, mentre il resto dei concittadini pensano si tratti di un forestiero. In tutto questo, Amsterdam cerca di avvicinarsi al Macellaio per guadagnarsi la sua fiducia per poi ucciderlo nel peggiore dei modi possibili. Lo stare a stretto contatto però, li porta ad avere un rapporto padre-figlio inaspettato. A complicare la situazione l’arrivo della borseggiatrice Jenny, con la quale Amsterdam inizia una storia, nonostante l’amico Johnny ne sia innamorato. Il comportamento del giovane non piace anche a Walter Monk McGinn, il quale è convinto che il suo obiettivo iniziale di vendetta sia passato in secondo piano. Ignaro che Johnny abbia rivelato a Bill la vera identità dell’amico, questo si presenta alla festa dell’anniversario della nascita dei Nativi, pronto a uccidere il Macellaio. Per punire Amsterdam, gli viene marchiato il volto e picchiato dai suoi scagnozzi, esiliandolo dal quartiere.

Superato lo shock, l’irlandese decide di ricostituire i Conigli Morti e dichiarare guerra ai Nativi. Ma un’altra minaccia ben più seria sconvolgerà l’America.

ilcollezionista newscinema compressed

Il collezionista

Il film thriller e drammatico Il collezionista in onda alle 21.29 su Rete 4. Diretto da Gary Fleder con Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex McArthur, Tony Goldwyn, Richard T. Jones, Brian Cox, Roma Maffia, Bill Nunn, Gina Ravera e Jay O. Sanders.

Lo psicologo e criminologo Alex Cross è alla ricerca della nipote scomparsa. Il capo delle indagini e gli agenti Nick e Davey nonostante non siano d’accordo sul suo coinvolgimento, riesce a sapere qualcosa su uno strano individuo, andando in South Carolina. Il poliziotto arrivato all’ospedale ascolta la testimonianza di una donna sopravvissuta a questo maniaco conosciuto come Casanova. Nonostante Kate McTiernan conosca le arti marziali e sia coraggiosa, non è stata in grado di scappare da colui che viene detto Il collezionista, perchè è solito sequestrare e collezionare belle donne. Quando Kate si risveglia si trova in una stanzetta all’interno di una caverna dove trova anche la nipote di Alex.

La donna nonostante tutto non si arrende e riesce a scappare andando subito in ospedale, dove Alex la raggiunge mettendolo al corrente di tutto. La coppia inizia a seguire un’indagine parallela a quella della polizia, mettendo in serio pericolo la loro vita. Ora è impossibile fermarsi…

Leggi anche:  Il collezionista | 5 motivi per rivederlo su Netflix

tuttiinpiedi newscinema compressed

Tutti in piedi

Il film commedia sentimentale Tutti in piedi in onda alle 21.25 su Rai Uno. Diretto da Franck Dubosc con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Laurent Bateau, Caroline Anglade, Claude Brasseur e François-Xavier Demaison.

Jocelyn è un uomo d’affari di successo e abile come seduttore, è un uomo al quale non manca nulla, dalle donne alle cose materiali essendo molto ricco. È però anche bugiardo e ha un repertorio per conquistare le donne. Il giorno del funerale della madre, si siede sulla sedia a rotelle della madre e la bella Julie, convinta che sia disabile decide di prendersi cura di lui. La ragazza è un’assistente domiciliare, che conosce bene il problema della disabilità, visto che la sorella Florence a causa di un incidente è rimasta paralizzata. Jocelyn resterà affascinanto proprio da questa ragazza che conosce durante una cena di famiglia al quale viene invitato da Julie. Più i due iniziano a frequentarsi più diventa complicato dire la verità per l’uomo…

innamoraticronici newscinema compressed

Innamorati cronici

Il film commedia Innamorati cronici in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Griffin Dunne con Meg Ryan, Matthew Broderick, Kelly Preston, Tchéky Karyo, Maureen Stapleton, Nesbitt Blaisdell, Remak Ramsay, Bill Anagnos, Debbon Ayer, Maurizio Benazzo, Bill Timoney, Lee Wilkof, Larry Pine, Paolo Calamari, Helmar Augustus Cooper, Dominick Dunne, Tom Forrest, Susan Forristal, Daniel Dae Kim, Bill Kux, Conrad McLaren, Steve McAuliff, Shoshanna Gleich, Jacqueline Heinze e Mike Hodge.

In una città americana, l’astronomo Sam è innamorato da quando è piccolo di Linda. Improvvisamente la donna decide di lasciarlo e decide di andare a New York (dove si è trasferita) per cercarla. Una volta trovata, riesce a trovare una casa di fronte a quella della ex fidanzata, per vedere come si comporta con il nuovo ragazzo. Maggie una fotografa decisa e combattiva, si trova nello stesso posto per vendicarsi del suo ex fidanzato che ha deciso di lasciarla per un’altra donna: Linda.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

News

X-Files: una nuova serie in arrivo | Ryan Coogler a bordo del progetto

Published

on

X-Files

X-Files nuova serie – Newscinema.it (Foto: Ansa)

C’è una nuova versione di X-Files all’orizzonte e sarebbe firmata da Ryan Coogler.

“Ho appena parlato con un giovane, Ryan Coogler, che sta per rimettere in piedi X-Files con un cast diverso. Avrà il suo bel da fare” ha rivelato Chris Carter nel podcast della CBC On the Coast con Gloria Macarenko. 20th Television ha rifiutato di commentare la notizia al momento, ma Deadline ha contattato i rappresentanti di Coogler.

Il banner di produzione di Coogler, Proximity Media, ha un accordo esclusivo di cinque anni con Disney Television, che Deadline ha riportato in esclusiva nel 2021. Immaginare X-Files senza David Duchovny e Gillian Anderson è sicuramente strano e i fan avranno da ridire, ma magari gli attori faranno un’apparizione in qualche modo nella nuova serie spin-off.

X-Files: la serie originale

X-Files è stato presentato per la prima volta nel 1993 con David Duchovny e Gillian Anderson nei panni rispettivamente degli agenti speciali dell’FBI Mulder e Scully. Per 11 stagioni, il duo ha indagato su casi che coinvolgono il paranormale. Carter ha detto che la serie sarebbe totalmente diverso oggi come oggi, “siamo immersi nelle cospirazioni”.

Ryan Coogler x-files

Ryan Coogler – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Ryan Coogler

Più di recente, Ryan Coogler ha firmato il sequel di Black Panther intitolato Wakanda Forever, che ha co-scritto e diretto. Il film ha ricevuto riconoscimenti nel circuito dei premi, tra cui cinque nomination agli Oscar. Classe 1986, Coogler ha frequentato l’USC School of Cinematic Arts e uno dei suoi primi cortometraggi, Locks, è stato premiato al Tribeca Film Festival.

Il suo primo film risale al 2013, dal titolo Prossima Fermata Fruitvale Station e poi ha diretto Creed – Nato per combattere, fino al progetto nella grande famiglia Marvel con la regia di Black Panther nel 2016. Come produttore è dietro anche a Space Jam: New Legends.

Continue Reading

News

Ricomincio dal ventitré: la mostra di Giuse Rogolino dal 31 Marzo al 13 Aprile a Roma

Published

on

By

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it

Dal 31 marzo -13 aprile 2023 Medina Art Gallery presenta “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023, mostra personale di Giuse Rogolino nella galleria di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma. 

L’evento di opening si terrà il giorno 31 marzo 2023 alle ore 18:00 in via Angelo Poliziano 32-34 con la presentazione della curatrice Guendalina Fiammenghi.

Medina Art Gallery inaugura la prima mostra antologica di Giuse Rogolino, scultore, pittore, video-designer e giornalista, che ha fatto dell’arte un potente manifesto di battaglie sociali. Rogolino rivela fin da giovane una forte propensione per l’arte. La sua espressione artistica si sviluppa e matura velocemente, tanto da portarlo ad avere, prima dei 24 anni, diverse mostre all’attivo. È nel 1975 che debutta come artista professionista, con la prima mostra personale di scultura alla Galleria d’arte “Il Babuino”.

Rogolino dagli anni ’70 a oggi

Negli anni ’70 è stato un precoce insegnante del Liceo artistico di Roma. Dal 1977 al 1979 è stato impegnato nella realizzazione del monumento in pietra e bronzo, “Contro ogni violenza”, posto in piazza Walter Rossi a Roma. Quest’ultimo è stato oggetto di un importante lavoro di ripristino, fatto dallo stesso scultore su richiesta della Sovrintendenza Capitolina, tra il 2021 e 2022. Successivamente, dagli anni ’80 fino al primo decennio del 2000, Rogolino inizia a lavorare per la RAI in qualità di art director, dove dapprima rivoluziona l’immagine del Tg1, poi nel 1999 firma la Corporate identity nel primo canale All-news della Rai: RaiNews24, ma sempre mantenendo attiva una produzione artistica analogica. Nelle opere di Rogolino si osservano i risultati della ricerca di un nuovo linguaggio artistico che scopre la sua espressione migliore nell’unione tra astratto e figurativo.

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it

Le opere di Giuse Rogolino

La geometria delle sue opere si adatta al materiale cui è delegato il messaggio, come in una ricerca perenne delle parole giuste, dei segni perfetti. Il pensiero dell’artista si traduce e si modella con nuove forme nell’argilla, realizzando sculture altamente simboliche che richiamano alla storia più antica e recente, ma sempre estremamente attuali. Nelle sue tele, inesorabili linee dividono, sezionano e rinchiudono i ritratti dei martiri d’oggi. Infine, riprendendo la tridimensionalità delle sculture ed i contrasti cromatici delle pitture, Rogolino lavora ai suoi ibridi, dove la materia incontra il colore creando opposizioni decise e magnetiche”.

Le opere in mostra, caratterizzate da polimaterismo e potente dialettica, propongono un intimo viaggio nella vita umana, composta da storie e sentimenti che appartengono sia al singolo che alla collettività. Durante l’inaugurazione sarà possibile assistere alla proiezione del video-documentario sui 200 giorni di restauro (inaugurato il 24 aprile 2022) del monumento dedicato a Walter Rossi, intitolato “Contro ogni violenza” di Giuse Rogolino.

In breve:
Titolo Mostra: “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023
Artista: Giuse Rogolino
Opening Mostra: venerdì 31 marzo alle ore 18:00
Durata Mostra: dal 31 marzo al 13 aprile 2023
Luogo: Medina Art Gallery | Via Angelo Poliziano 32-34 | 00184 – Roma

Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764
Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00

Continue Reading

News

La Sirenetta: Halle Bailey rivela le difficili condizioni di lavoro sul set | “13 ore in acqua”

Published

on

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Con l’uscita della Sirenetta alle porte, l’attrice Halle Bailey ha raccontato com’è stato lavorare in questo film. Non è stato semplice come potreste immaginare.

La Sirenetta arriverà finalmente al cinema il 24 maggio 2023. Fin dal suo primissimo annuncio, il film ha ricevuto tantissime critiche, soprattutto per la scelta di una protagonista che non rispettasse l’aspetto del personaggio originale Disney. Halle Bailey ha risposto che si aspettava l’arrivo di commenti razzisti e fuori luogo, ma questo ovviamente non li giustifica.

La lavorazione di questo live action è stata molto lunga e difficoltosa e ha richiesto diversi anni di tempo. Si pensi che i provini per la scelta del cast sono cominciati nel 2018, ma poi, soprattutto a causa del covid e delle sue conseguenze, i tempi si sono notevolmente allungati. In più, anche la realizzazione a livello tecnico non è stata così semplice e immediata, dal momento che i Walt Disney Studios hanno dovuto girare per la prima volta un film che per una buona parte è ambientato sott’acqua.

Finalmente, le riprese si sono concluse, tutto è pronto e bisogna solo aspettare il 24 maggio. Di recente, Halle Bailey ha svelato com’è stato collaborare alla Sirenetta e ha rivelato le difficili condizioni di lavoro sul set.

La Sirenetta, Halle Bailey rivela i segreti del set

Halle Bailey ha rilasciato di recente un’intervista per Edition, dove ha raccontato la sua esperienza sul set della Sirenetta. Interpretare questo ruolo non è stato semplice e, in particolare, è stato faticoso a livello fisico. Ha spiegato, infatti, che rimaneva in acqua per diverse ore al giorno, anche più di dieci. “Rimanevo in acqua anche per tredici ore, oppure su un’imbracatura per ore e ore. Ho spinto i miei limiti fino a dove non avevo mai fatto prima“.

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Infine, recitare in un film così lungo da realizzare l’ha anche accompagnata nella sua crescita. “Mi sento come se fossi cresciuta con lei. Avevo 18 anni quando ho fatto il provino, 19 quando ho ottenuto la parte e ne faccio 23 quest’anno. Quindi credo, onestamente, che Ariel mi abbia aiutata a crescere“.

Infine, ha spiegato di essere fiera di come ha sfruttato il suo personaggio e di aver portato sugli schermi una Ariel mai vista prima, che non abbandona l’oceano semplicemente per inseguire un ragazzo, ma proprio per una scelta di vita. In seguito, l’attrice ha corretto le sue parole, spiegando che queste caratteristiche esistevano già nella giovane sirenetta, ma che lei e tutta la troupe si sono impegnati per renderle ancora più evidenti rispetto alle versioni precedenti.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari