Diamanti di Ozpetek: analisi del trailer | Tante donne a tavola, anche una regina della tv

Diamanti trailer reaction
La trailer reaction di Diamanti (Foto: Vision) - Newscinema.it

Il trailer ufficiale di Diamanti è online e noi siamo corsi a vederlo per condividere con voi le prime impressioni. Guardate la nostra trailer reaction e diteci cosa ne pensate di queste prime immagini del nuovo film di Ferzan Ozpetek.

Il 19 Dicembre Diamanti arriva nelle sale italiane con Vision Distribution. Si tratta del 15° film del regista turco Ferzan Ozpetek che ci ha regalato storie emozionanti come La Finestra di Fronte, Saturno Contro, Le Fate Ignoranti, per citarne alcuni.

L’ultimo suo lavoro è stato Nuovo Olimpo, uscito su Netflix lo scorso anno e ora, anticipando il Natale 2024, torna al cinema con un racconto tutto al femminile. Nel cast infatti ben 18 attrici italiane tra cui Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Geppi Cucciari, Nicole Grimaudo.

Il trailer di Diamanti: prime impressioni

Il primo trailer ufficiale ci ha incuriosito ed ecco cosa abbiamo provato vedendolo per la prima volta con voi. Ambientato nel presente e negli anni 70, Diamanti racconta fatti di vita e vicende amorose di un gruppo di donne che ruota attorno a una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle tanto diverse quanto legate.

Girato interamente a Roma e ha una sceneggiatura firmata da Carlotta Corradi, Elisa Casseri e dallo stesso Ferzan Ozpetek.

Diamanti: la trama ufficiale

Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume.

Cast Diamanti film
Il cast del film Diamanti di Ozpetek (Foto: Vision) – Newscinema.it

Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post