Dwayne “The Rock” Johnson, i film che lo vedranno protagonista nel 2018

Negli ultimi 17 anni se c’è un attore che ha lavorato in maniera costante, è senza dubbio Dwayne “The Rock” Johnson, con la sua brillante carriera ad Hollywood. Protagonista di numerosi film ogni anno, è riuscito a guadagnare progressivamente recensioni positive in relazione a ciascun impegno cinematografico, come è accaduto di recente nel film di azione e avventura Jumanji: Welcome to the Jungle,  sequel dell’amatissimo film interpretato dall’ indimenticabile Robin Williams nel 1995. Adesso con il nuovo anno, nuovi progetti vedranno impegnato la stella del wrestling. Proviamo a dare un’occhiata.

I FILM DEL 2018 CON DWAYNE JOHNSON

RAMPAGE, 20 aprile 2018. Lo script è stato in fase di lavorazione per quasi un decennio e tutti i  fans del classico videogame anni  ’80 potranno finalmente vederlo ad Aprile nei cinema di tutto il mondo. The Rock interpreterà Davis Okoye, un primatologo con una forte connessione con un gorilla albino di nome George, cercando di aiutare il suo amico animale quando questo viene trasformato da un esperimento genetico andato storto, trasformandolo in una mostruosa creatura violenta di enormi dimensioni. Okoye deve fare squadra con un imbarazzante ingegnere genetico e un agente segreto del governo, per trovare un antidoto per George e altre due creature che sono state trasformate dall’esperimento.

SKYSCRAPER, 13 luglio 2018. Dopo aver trovato il grande successo con il disaster movie californiano del  2015, San Andreas, The Rock ritorna al genere action-thriller con Skyscraper. Nel film svolge il ruolo di un ex agente FBI all’interno di un grattacielo, consulente di sicurezza, proseguendo la sua carriera all’interno del grattacielo più grande del mondo, cercando di trovare i responsabili dell’incendio e cercando di salvare la vita della sua famiglia intrappolata nelle fiamme dell’edificio. Johnson si riunisce con lo scrittore/regista M. Rawson Thurber per il film dopo il grande successo al box office e un moderato successo di critica nel 2016 con Central Intelligence.

FIGHTING WITH MY FAMILY, 14 settembre 2018.  È ispirato a Channel 4 British del documentario The Wrestlers: Fighting With My Family e racconta la storia di gangster ravveduto ed ex lottatore Ricky, sua moglie Julia, la figlia Saraya e suo figlio Zak che vivono in un piccolissimo paese. Ricky e Julia desiderano una vita migliore per loro e per i loro figli e quando il fratello e sorella ottengono la possibilità di avere un audizione per la WWE, sembra che il sogno della famiglia sia divenuto realtà e di conseguenza tutti i loro problemi saranno risolti. Tuttavia Saraya e Zak stanno per imparare che diventare una superstar WWE esige una disciplina come gli atleti e i fratelli.

BALLERS STAGIONE 4, estate 2018. Essendo presente in tanti set cinematografici, uno potrebbe pensare che non abbia tempo di fermarsi e lavorare ad una decina di episodi per una serie tv, ma Dwayne Johnson ha dimostrato agli scettici l’opposto e ha partecipato a Ballers per tre anni. Dopo aver ottenuto il benestare per un’altra stagione, è tornato sul set lavorando alla quarta stagione, con la premiere fissata durante l’estate del 2018. La serie segue l’ ex star del football Spencer Strassmore nei panni di un agente finanziario che tenta di diffondere il business dello sport, colpendo i suoi amici che stanno ancora giocando a calcio e cercando di mettere la firma sulla società.

HOBBS & SHAW, 26 luglio 2019. L’annuncio di un spin-off di Fast and Furious incentrato sui personaggi di Luke Hobbs (Johnson) e Deckard Shaw (Statham) ha scatenato l’entusiasmo dei fans, in seguito al  rapporto nato tra i due personaggi nell’ottavo capitolo del franchising conosciuto e apprezzato. Sebbene Shaw sia sempre stato un cattivo nella saga a tutta velocità, rappresentava un buon cambio di ritmo vederlo lavorare con i bravi ragazzi di una volta.

JUNGLE CRUISE, le riprese inizieranno nei primi mesi del 2018. Anche se potrebbe non essere l’attrazione più popolare nei parchi a tema della Disney, questo non ha fermato la società nel crearne un film in qualche modo, e The Rock non ha declinato un progetto che ritiene avere un ottimo potenziale, in modo che la combinazione dei due set cinematografici che ruotano intorno alla crociera nella jungla. Non si conosce molto della trama, ma con il regista Jaume Collet-Serra (Non-Stop, The Commuter) dietro la telecamera, ci sarà di sicuro un brivido lungo la storia.

BIG TROUBLE IN LITTLE CHINA, è stato annunciato ma ancora nessuna novità dal set. Questo progetto si trova ancora nelle prime fasi di pre-produzione e potrebbe essere un remake, ma l’imminente ritorno di Grosso guaio a China Town con Dwayne Johnson nel ruolo dello pseudo-eroe Jack Burton ha certamente alcune promozioni dietro. Viste le poche novità e i progressi della sceneggiatura, potrebbero passare anni prima di vedere finalmente il cult classico ritornare sul grande schermo.

JOURNEY 3: From the Earth to the Moon. Quando il film originale Journey uscì nel 2008, nessuno poteva pensare che si sarebbe pensato ad un sequel commerciale, ma dopo due film molto fruttuosi, Warner Bros ha scelto di dare l’ordine per altri due sequel realizzati con Dwayne Johnson dopo il suo debutto nel primo e con Hutcherson che riprende il ruolo dei primi due film. Mentre nessun movimento è stato annunciato o affrontato dalle persone coinvolte, i fans sono ancora ansiosi di vedere il ritorno di The Rock impegnato in un’altra avventura su un altro pianeta.

BLACK ADAM, ancora nessuna news dal set. Con il suo fisico e il suo carisma, è incredibile che Dwayne Johnson non abbia ancora interpretato un supereroe sul grande schermo, ma tranquilli perché l’attesa sta per finire visto che Johnson indosserà la supertuta per diventare il furfante/antieroe Black Adam del DC Universe. Inizialmente ha annunciato il debutto nel prossimo Shazam! e Warner Bros ha annunciato che figurerà nel suo film ancora in fase di sviluppo, dividendo i due personaggi per ora fino a quando i produttori non saranno pronti a portarli insieme in un futuro film.

SAN ANDREAS 2, nessuna news dal set ma è stato annunciato. The Rock e Brad Peyton (Journey 2, Rampage) si riuniranno ancora una volta per il sequel del film disastroso San Andreas, in cui Johnson ha interpretato a Los Angeles un pilota di salvataggio del Fire Department intento a salvare sua figlia e ben presto anche la sua ex-moglie da un grave terremoto lungo la faglia anonima di San Andreas in California. Mentre la trama del sequel è ancora sconosciuta, molto probabilmente, riprenderà i danni provocati dal primo film, il ritorno del cast e il regista che torneranno per sopravvivere al caos e alla distruzione in un momento nel prossimo futuro.