Elysium: prima immagine ufficiale con Matt Damon

Era il 2009 quando il semisconosciuto Neill Blomkamp esordì con la pellicola di fantascienza District 9. Da allora poco si è saputo, almeno fino a qualche settimana fa’ quando è stata annunciata la presenza del regista all’imminente Comic Con di San Diego dove presenterà il suo prossimo film, Elysium. Intanto Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine ufficiale con Matt Damon:

La sinossi: Nel 2159 esistono due classi di persone: gli estremamente ricchi, che vivono in una stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, rimasti su un pianeta Terra sovrappopolato e ridotto allo stremo. L’inflessibile Segretario di Stato Rhodes non si ferma davanti a nulla pur di rinforzate la già severe leggi anti-immigrazione e preservare il privilegiato stile di vita degli abitanti di Elysium. Ma questo non ferma gli abitanti della Terra dal cercare di entrare nella stazione spaziale, con ogni mezzo possibile. Quando lo sfortunato Max si trova messo all’angolo, accetta di condurre una rischiosa missione che, se portata a termine con successo, gli salverà la vita e sanerà il disequilibrio tra i due mondi.

 Il film è interpretato anche da Jodi Foster , Sharlto Copley , William Fichtner e Diego Luna, e arriverà nelle sale americane il 1 ° marzo 2013.