Connect with us

Home Video

Esce in DVD “This Must Be the Place”, il debutto americano di Paolo Sorrentino

Published

on

DVD-“This-Must-Be-the-Place”

La Medusa Film ha fissato per il 21 marzo prossimo l’uscita in DVD di “This Must Be the Place”, il debutto americano di Paolo Sorrentino. Il film sarà disponibile in tre versioni diverse, DVD singolo con libro, DVD singolo con libro e CD contenente la colonna sonora oppure il Blu-ray in alta definizione sempre accompagnato dal libro.

Cheyenne (Sean Penn) è una rock star, celebre negli anni ottanta come leader del gruppo musicale Cheyenne & The Fellows, che nonostante si sia ormai ritirato dalle scene si veste e si trucca come quando saliva sul palco. Da diversi anni ha scelto un esilio volontario nella sua grande casa di Dublino, dove vive con la moglie Jane e passa le giornate a seguire i suoi investimenti in borsa. Proprio la compagna e i numerosi fan, che lo vedono ancora come un’icona, cercano di spingerlo a tornare sulle scene, ma lui, depresso e ansioso, non crede più nel potere taumaturgico del rock. Un giorno viene informato che suo padre, con cui non ha contatti da tanti anni, sta morendo a New York. Avendo paura di volare giunge negli Stati Uniti via nave, ma quando arriva scopre che il padre è già deceduto. Viene inoltre a conoscenza del fatto che il genitore aveva dedicato gran parte della sua vita alla ricerca di Aloise Lange, l’ufficiale nazista che lo aveva umiliato in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale. Decide di proseguire le ricerche del padre intraprendendo così un viaggio solitario negli Stati Uniti lungo il quale incontrerà David Byrne, Ernie Ray, un ricco uomo d’affari che gli presta il suo pick-up, l’anziana moglie e la nipote dell’ufficiale nazista Lange, giovane vedova che vive da sola con il figlio, l’inventore delle valigie con le rotelle e Mordecai Midler, un facoltoso ebreo esperto cacciatore di nazisti che lo aiuterà nel suo intento.

Paolo Sorrentino che ha curato sceneggiatura (insieme ad Umberto Contarello) e regia del film, ha voluto alle musiche il leader storico dei Talking Heads, David Byrne, che compare inoltre nel film, nei panni di sé stesso come mentore ed amico storico del protagonista. L’edizione DVD contiene inoltre materiali speciali come l’intervista a Sorrentino, al cast sul set del film, oltre a scene estese tagliate, galleria fotografiche ed il trailer originale. Il libro allegato è intitolato “Lo sguardo apolide: tutto il cinema di Paolo Sorrentino, da Napoli a New York” curato dal giornalista ed amico del regista, Francesco Ruggeri.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Home Video

La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Published

on

warner bros home video

Il mese di marzo è ricco di belle sorprese grazie ai titoli home video distribuiti da Warner Bros. Tra cult intramontabili come Matrix, serie tv di grandissimo successo come Young Sheldon e un capolavoro del genere come Il Miglio Verde, appare evidente l’impegno dello Studio per portare nelle case del suo pubblico sempre il meglio del cinema e del piccolo schermo.

L’uscita home video di Matrix targata Warner Bros. Home Entertainment

Partiamo niente meno che con Matrix Resurrections. Il quarto capitolo della saga cominiciata nel lontano 1999, sbarca in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD. Disponibile nei vari formati dal 10 marzo, Matrix Resurrection è diretto da Lana Wachowski – all’epoca dell’inizio della saga i Wachowski erano due fratelli – e interpretato da Keanu Reeves, che riprende i panni del celebre Neo.

Blu-ray di Matrix Resurrections

Al suo fianco torna Carrie Ann-Moss, alias Trinity, mentre il cast si arricchisce di tante star (alcune delle quali prese in prestito dai precedenti lavori delle Wachowski), quali Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Brian Jacob Smith, Priyanka Chopra.

Leggi anche: Matrix 4, tutto quello che sappiamo della nuova avventura di Neo

Matrix ha rappresentato e rappresenta ancora oggi una vera e propria rivoluzione nel genere. Il franchise ha fatto registrare non solo incassi da record, ma ha anche creato un seguito senza paragoni, divenendo una pietra miliare della cultura. Dietro di esso si celano infatti una filosofia e una poetica probabilmente uniche ed inimitabili, per quanto si tenti. E il lascito è qualcosa di prezioso e profondo.

Se non bastasse, sempre dal 10 marzo, è disponibile un esclusivo cofanetto, Matrix Boxset, contenente tutti e 4 i film in 4K Ultra HD e Blu-ray. Ricchissima e imperdibile la sezione dei contenuti speciali.

Il Miglio Verde torna in home video in un’esclusiva versione 4K Ultra HD

Altro titolo di grande richiamo, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment, Il Miglio Verde di Frank Darabont arriva per la prima volta, il 3 marzo, in versione 4K Ultra HD, con tanto di steelbook. Dietro la nascita di un simile capolavoro c’è la mente di Stephen King, autore del romanzo su cui è basata la pellicola, interpretata meravigliosamente da Tom Hanks e Michael Clarke Duncan.

Quest’ultimo veste i panni di John Coffey, un gigante buono accusato di omicidio e condannato alla sedia elettrica da una giuria di bianchi. Nel braccio della morte conosce il secondino Paul Edgecomb (Hanks) e i suoi più stretti collaboratori. Nel corso della detenzione, i vigilanti imparano a comprendere qualcosa in più su Coffey e su loro stessi, arrivando alla conclusione che si tratta di un innocente ingiustamente condannato.

Leggi anche: Stephen King | Gli adattamenti che meriterebbero un remake

Emozionante e indelebile, Il Miglio Verde è arricchito nelle sue versioni home video da una sezione di contenuti speciali a dir poco incredibile: commenti, scene inedite, prove trucco, provini, trailer e molto altro ancora. Infine è disponibile la Ultimate Collector’s Edition, contenente un libretto di 32 pagine, un poster , 4 cartoline da collezione e 3 fotografie.

Ultimate Collector’s Edition de Il Miglio Verde
Continue Reading

Home Video

Ghostbusters Legacy | In home video il sequel diretto da Jason Reitman

Published

on

ghostbusters legacy

Dopo aver appassionato il pubblico della Festa del Cinema di Roma – dove è stato presentato, in collaborazione con Alice nella cittàGhostbusters Legacy sbarca finalmente in home video, grazie a Eagle Pictures.

Leggi anche: Ghostbusters: Legacy | Per Dan Aykroyd altri sequel sono possibili

Disponibile dal 2 febbraio in DVD, Blu-Ray e in un’edizione doppio disco (Blu-Ray + 4K) steelbook, Ghostbusters Legacy è l’imperdibile sequel della saga cult degli anni Ottanta, Gli acchiappafantasmi.

Ghostbusters Legacy | Un’opera di intrattenimento adatta a un pubblico di tutti i tipi

Dietro la macchina da presa troviamo Jason Reitman, figlio di Ivan (regista delle pellicole originali), bravissimo nel riprendere le suggestioni del passato, utilizzando citazioni, omaggi e rimandi, e nel mescolarle con uno stile moderno e ammiccante.

Ghostbusters Legacy diventa così un prodotto adatto a un pubblico vasto e variegato: dai nostalgici fan del franchise ai nuovi adepti, dai grandi ai piccoli, ce ne è davvero per tutti i gusti!

Ad arricchire inoltre le versioni home video (Blu-ray), una sezione di contenuti speciali ricca dal punto di vista delle informazioni aggiuntive, ma anche delle curiosità, per oltre 45 minuti di extra.

Leggi anche: Ghostbusters: Afterlife | 7 cose veloci che sappiamo sul sequel

Il cast tra giovani star e vecchie glorie

Per quanto riguarda il cast, protagonisti sono la promettente Mckenna Grace, la star di Stranger Things Finn Wolfhard, e i meno noti ma altrettanto convincenti Logan Kim e Celeste O’Connor. Al fianco degli attori più giovani, una delle coppie più affiatate e simpatiche di sempre, composta da Paul Rudd e Carrie Coon (The Leftovers).

Ovviamente, il film è famoso e apprezzato anche per il ritorno in scena degli storici acchiappafantasmi, capitanati da Bill Murray e Dan Aykroyd.

Un ultimo consiglio: non spegnete fin dopo i titoli di coda, vi aspettano ben due scene post credit… E ne varrà la pena!

Continue Reading

Home Video

“I Molti Santi del New Jersey” in home video per Warner Bros.

Published

on

Dal 13 gennaio 2022 in home video, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment, I Molti Santi del New Jersey è il prequel dell’acclamata e pluripremiata serie HBO, I Soprano. Un’occasione unica per rivivere il mood e lo stile di un’epoca intera e dei suoi protagonisti.

I Molti Santi del New Jersey | La trama

Realizzato da due illustri nomi de I Soprano – il regista vincitore del Premio Emmy, Alan Taylor, siede in cabina di regia, e il creatore della serie tv, David Chase, ne scrive la sceneggiatura – il film narra le vicende del giovane Anthony Soprano (Michael Gandolfini, figlio del compianto James).

Leggi anche: James Gandolfini morto in Italia

Cresciuto durante uno dei periodi più tumultuosi della storia di Newark, quando infuriano le lotte tra malavitosi, Anthony sviluppa una venerazione nei confronti dello zio Dickie Moltisanti (Alessandro Nivola). Scagnozzo della famiglia DiMeo, sarà proprio l’uomo a condurre il nipote sulla strada della criminalità organizzata. Grazie all’influenza che esercita su Anthony e alle azioni che compie in questo periodo di caos e violenza, Dickie dà in qualche modo origine al fuuro (e indimentcabile) Tony Soprano.

Il cast e i contenuti speciali

Accanto a Nivola e Gandolfini, troviamo il vincitore del premio Tony Leslie Odom Jr. (Quella notte a Miami), Jon Bernthal (The Walking Dead, The Punisher), Corey Stoll (The Strain), Billy Magnussen (Made for Love), John Magaro (Orange is the New Black), Michela De Rossi (La terra dell’abbastanza), con il vincitore dell’Emmy Ray Liotta (Hannah)e la candidata all’Oscar Vera Farmiga (Hawkeye).

Leggi anche: I Soprano, un viaggio sui luoghi della celebre serie tv

I Molti Santi del New Jersey arriva il 13 gennaio in DVD, Blu-Ray e Steelbook 4K Ultra HD, con i seguenti e imperdibili contenuti speciali:

  • The Making of Newark
  • Sopranos Family Honor
  • Scene Eliminate (anche nella versione DVD)
Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari